Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

mac address...come trovarlo?

(Argomento creato il giorno: 02-10-2019 10:07 PM)
7992 Visualizzazioni
nypips
First Poster
Opzioni

come trovo

0 Likes
14 Risposte
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

@nypips  ha scritto:

come trovo

Semplice, vai sul router nella pagina del server DHCP e leggi gli indirizzi IP con i MAC.

0 Likes
nypips
First Poster
Opzioni

ma non è collegato al router, mi server il mac proprio per abilitarlo

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

@nypips  ha scritto:

Non funzionano cosi le rete IP, quale e' il problema ?

0 Likes
Harryxs
Mastermind
Opzioni
Modello del tv?
0 Likes
Garpez79
Navigator
Opzioni
Impostazioni > supporto > informazioni su questa tv.
Ma potrebbe esserci qualcosa anche su qualche etichetta della tv.
0 Likes
Garpez79
Navigator
Opzioni

@Stevenb-swci  ha scritto:

@nypips  ha scritto:

Non funzionano cosi le rete IP, quale e' il problema ?

Funzionano così se vuoi fare le cose un minimo seriamente, con indirizzi IP fissi, ed un filtro MAC per il Wifi.

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Io ho preso un Router della AVM messo in cascata al modem FTTC e lui mi gestisce tutto, compreso le Smart TV e non ho mai fatto quello che vuoi fare tu. Una volta che la TV si connette, il router mette in tabella il MAC e poi lo gestisco, non inserisco il MAC a manina.
0 Likes
Garpez79
Navigator
Opzioni

Io ho preso un Router della AVM messo in cascata al modem FTTC e lui mi gestisce tutto, compreso le Smart TV e non ho mai fatto quello che vuoi fare tu. Una volta che la TV si connette, il router mette in tabella il MAC e poi lo gestisco, non inserisco il MAC a manina.

Ma nella maggior parte dei casi, se vuoi connetterlo tramite WiFi ed usi un filtro MAC, devi conoscere il MAC per poterlo far connettere.

C'è qualche eccezione di router che ti indica comunque il MAC (che viene quindi rifiutato), ma sono rare.

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

@Garpez79  ha scritto:

Ma nella maggior parte dei casi, se vuoi connetterlo tramite WiFi ed usi un filtro MAC, devi conoscere il MAC per poterlo far connettere.

C'è qualche eccezione di router che ti indica comunque il MAC (che viene quindi rifiutato), ma sono rare.

Stai scherzando ?, disattiva il filtro MAC, colleghi la TV, sul router vedi il MAC e l'IP, lo copi e riattivi il filtro.

0 Likes