in data 02-10-2019 10:07 PM
come trovo
in data 02-10-2019 10:13 PM
@nypips ha scritto:come trovo
Semplice, vai sul router nella pagina del server DHCP e leggi gli indirizzi IP con i MAC.
in data 02-10-2019 10:21 PM
ma non è collegato al router, mi server il mac proprio per abilitarlo
in data 02-10-2019 10:50 PM
@nypips ha scritto:ma non è collegato al router, mi server il mac proprio per abilitarlo
Non funzionano cosi le rete IP, quale e' il problema ?
in data 03-10-2019 08:24 AM
in data 04-10-2019 03:43 AM
in data 04-10-2019 03:44 AM
@Stevenb-swci ha scritto:
@nypips ha scritto:ma non è collegato al router, mi server il mac proprio per abilitarlo
Non funzionano cosi le rete IP, quale e' il problema ?
Funzionano così se vuoi fare le cose un minimo seriamente, con indirizzi IP fissi, ed un filtro MAC per il Wifi.
in data 04-10-2019 08:58 AM
in data 04-10-2019 03:20 PM
Io ho preso un Router della AVM messo in cascata al modem FTTC e lui mi gestisce tutto, compreso le Smart TV e non ho mai fatto quello che vuoi fare tu. Una volta che la TV si connette, il router mette in tabella il MAC e poi lo gestisco, non inserisco il MAC a manina.
Ma nella maggior parte dei casi, se vuoi connetterlo tramite WiFi ed usi un filtro MAC, devi conoscere il MAC per poterlo far connettere.
C'è qualche eccezione di router che ti indica comunque il MAC (che viene quindi rifiutato), ma sono rare.
in data 04-10-2019 08:13 PM
@Garpez79 ha scritto:
Io ho preso un Router della AVM messo in cascata al modem FTTC e lui mi gestisce tutto, compreso le Smart TV e non ho mai fatto quello che vuoi fare tu. Una volta che la TV si connette, il router mette in tabella il MAC e poi lo gestisco, non inserisco il MAC a manina.Ma nella maggior parte dei casi, se vuoi connetterlo tramite WiFi ed usi un filtro MAC, devi conoscere il MAC per poterlo far connettere.
C'è qualche eccezione di router che ti indica comunque il MAC (che viene quindi rifiutato), ma sono rare.
Stai scherzando ?, disattiva il filtro MAC, colleghi la TV, sul router vedi il MAC e l'IP, lo copi e riattivi il filtro.