Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Luminosità ue55mu6400

(Argomento creato il giorno: 09-07-2018 07:09 PM)
270 Visualizzazioni
Piero60
Explorer
Opzioni

Ho il 6400 da un mese. Nonostante tutti i tentativi possibili le immagini da Sky, DTVe Netflix tendono a scurirsi eccessivamente se le scene non sono girate in pieno sole. Inoltre i colori appaiono spenti e non naturali. Solo l'immagine test é davvero soddisfacente. Qualcuno ha lo stesso problema? È più un fatto di software o di hardware secondo voi? 

0 Likes
5 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Piero60,

ti consiglio di segnalare la problematica al numero verde 800.578.277 o tramite Live Chat per maggiori verifiche sul caso.

A presto!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Piero60
Explorer
Opzioni

Grazie Riccardo, fatto. Primo approccio confermano di scaricare il firmware 1221 dal web perché mi dicono sia un upgrade importante. In effetti é 1.3 Gbytes da spacchettare... Sai qualcosa sui miglioramenti di questa versione? Appena rientro dalle vacanze provo e riferisco. Grazie ancora!

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Piero60,

i dati relativi al contenuto degli aggiornamenti software non vengono pubblicati, ma generalmente riguardano la risoluzione di alcuni piccoli malfunzionamenti riscontrati nelle versioni precedenti, oltre all'ottimizzazione delle prestazioni generali della Tv.

Fammi sapere come andrà in seguito all'aggiornamento, a presto! :smileyhappy:

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Piero60
Explorer
Opzioni

Fatto aggiornamento da 1210 a 1221, ma soprattutto mi sono accorto che avevo settato HDR su On. In pratica guardavo contenuti non HDR con il sistema HDR. Una volta spento HDR e settato TV su Dinamico, le cose sembrano andate a posto. Il blu é tornato blu, il rosso rosso eè via di seguito. Le scene scure sembrano ora migliorate. Pensi possa essere il motivo della scarsa qualità che osservavo? Intanto grazie ancora per il tuo gradito supporto Riccardo, ciao. 

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Piero60,

è altamente probabile che i settaggi inseriti influenzassero la visualizzazione proprio in quel modo.

Per qualsiasi necessità puoi sempre contare sul nostro supporto, a presto! :smileyhappy:

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes