Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Luminosità/contrasto altalenante con Netflix, Smart tv NU800

(Argomento creato il giorno: 29-11-2018 10:57 AM)
1795 Visualizzazioni
Rodo1
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti,

ho comprato per i miei genitori il nuovo NU8000, convinto che per l'uso Netflix, Amazon Video etc...fosse la soluzione per qualità ottima e facilità di settaggio.

Purtroppo invece noto che con HDR attivo (motivo dell'acquisto) le scene dei contenuti in streaming (non sulla tv normale) vengono di continuo livellate con un risultato che la stessa immagine viene scurita, poi schiarita, poi di nuovo scurita e così via...come se continuasse a non trovare il giusto bilancio di contrasto e luminosità. Effetto soprattutto nel background della scena, e soprattutto sui neri.

risulta praticamente inguardabile, e fastidioso. Filtro luce ambientale off.

Ho visto che qualcosa di simile sembra esser già molto presente on line...sbaglio qualche settaggio elementare o è proprio un difetto della super ultima generazione Samsung?!?!?!?

0 Likes
Rodo1
Explorer
Opzioni

Chiaro, grazie.

Che tristezza, speravo migliore esperienza con Samsung.

grazie a tutti per le info

0 Likes
Rodo1
Explorer
Opzioni

Ciao Riccardo, c'è modo di capire se Samsung ha la soluzione? Altrimenti io in 2 giorni riporto il prodotto, ed a questo punto cambio anche marca. che èd avvero un peccato, ho praticamente tutti i device samsung, ma questo è stato proprio uno smacco.

grazie

0 Likes
Leonardo85
Voyager
Opzioni
Fai il reso :winking-face:
Rodo1
Explorer
Opzioni

procedo!uffs

a sto punto mi sa che sia meglio cambiare adirittura marca...se qualcuno ha suggerimenti modelli alternativi...

sto studiando solo da un paio di mesi l'argomento ...:-)

0 Likes
Leonardo85
Voyager
Opzioni

Devi necessariamente cambiare marca, al momento tutti i tv Samsung in commercio hanno questo problema  

Ti consiglio Sony

0 Likes
Rodo1
Explorer
Opzioni

fatto stamattina, sigh. Mi metto alla ricerca di Sony alternativi

Grazie per i suggerimenti pratici.

Rodo1
Explorer
Opzioni

ciao, che sappiate hanno los tesso difettto anche i Qled di Samsung?

0 Likes
Rodo1
Explorer
Opzioni

qualche novità riguardo la correzione Riccardo?

0 Likes
Leonardo85
Voyager
Opzioni

@Rodo1  ha scritto:

Riguarda tutti i tv 2017-2018, Qled inclusi

i0600006
Voyager
Opzioni

@Rodo1  ha scritto:

Ma sei sicuro che per i profilo video HDR non avevi le opzioni di risparmio energetico attive? Perchè a me e ad altri utenti i problemi sulla luminosità altalenante la dava per quel motivo. Poi disabilitando l'opzione di risparmio energetico la luminosità si stabilizzava e, anche se era un po' bassa, si riusciva facilmente a compensare aumentandola un po' dalle opzioni video.
Il problema dei Samsung sull'HDR (anche sui QLED) è in generale una bassa luminosità (molto più accentuata per contenuti dello SKYQ e meno per gli altri). Con SKY si aggiungono ulteriori problemi che però dovrebbero essere risolti a breve con un aggiornamento software (per i modelli QLED).
Se non sei particolarmente affezionato alla marca, puoi considerare tranquillamente altre valide opzioni.

0 Likes