in data 17-11-2019 05:13 PM
Salve quando guardo un film ( sia su Netflix, NOW tv, TV ecc) in base alle scene se si passa da una scena luminosità a una più scura noto un abbassamento della luminosità molto fastidioso.
Per esempio se ci sono delle scene alternate luminose e scure sinalza e si abbassa in continuazione.
Ho sia il MOTION PLUS che la modalità ECO disattivata quindi nn sono loro a influire.
Qualcuno può aiutarmi
in data 18-11-2019 09:57 AM
Ciao Mathias84, bentornato sulla Community,
potresti indicare quale modalità immagine risulta impostata sul tv? Puoi verificarlo andando su:
- Impostazioni;
- Immagine;
- Modalità dimmagine.
Prova, qualora non dovesse essere già impostata, a impostare la modalità Standard.
Hai inoltre indicato di aver disattivato la modalità Eco. Potresti confermarmi se hai disattivato, con esattezza, le seguenti impostazioni?
Faccio riferimento a:
- Impostazioni;
- Generali;
- Soluzione Eco;
- Rilevamento luce ambientale e Modalità risparmio energia.
Tali impostazioni, infatti, intervengono rispettivamente sulla luminosità dell'immagine in base all'illuminazione ambientale e al fine di ridurre il consumo energetico.
Facci sapere!
Ciao
in data 18-11-2019 07:53 PM
Soluzione eco correttamente disattivata.
La modalità immagine é impostata su NATURALE.
Provo a testarla su STANDARD.
in data 22-11-2019 02:57 PM
in data 24-11-2019 11:39 AM
Il problema sembra migliorato.... grazie del supporto
in data 27-11-2019 10:56 AM
in data 01-12-2019 11:42 AM
Ho testato su un film con scene molto scure e il problema persiste anche se leggermente meno.
La mia domanda ė se sia una caratteristica fastiosa del tv ( per esempio nn gradisco il motion plus infatti ė disattivato) o un effettivo problema.
in data 18-06-2020 11:56 AM
Ho acquistato di recente un TV Samsung 55" modello 2019.... Ho lo stesso problema, se si può definire problema, che mi dà molto fastidio in alcune scene di film che passano appunto da buio a scene luminose ed è un continuo abbassare e aumentare la luminosità dello schermo!
ho chiamato più volte l'assistenza e ho scritto anche via mail e Chat ma mi continuano dire che è una cosa normalissima dell'HDR!!! Mi sembra molto strano... avevo prima un tv sempre samsung del 2011 e se devo dire la verita' era molto meglio!!!!! Con il nuovo acquisto ho fatto due passi indietro di qualita'!!!
in data 18-06-2020 12:01 PM
Ciao Martino85,
l'HDR aumenta nettamente il contrasto e regola la luminosità in maniera differente rispetto ad altri contenuti. Puoi sempre guardare contenuti in altre definizioni, dal momento che il supporto tecnico ha già svolto delle verifiche.
Se proprio non sei soddisfatto della visione, inoltre, puoi richiedere ulteriori valutazioni presso un centro di assistenza autorizzato, sempre mediante una richiesta al nostro supporto tecnico.
Ciao!
in data 18-04-2023 08:27 PM