Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Lingua rilevata dal telecomando smart

(Argomento creato il giorno: 28-01-2025 04:29 PM)
8325 Visualizzazioni
Danina82
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti,

mio padre ha uno smart TV samsung con telecomando smart che da stamattina ha uno strano problema a cui non trovo soluzione: sebbene tutte le impostazioni siano in italiano e qualsiasi menù sia in italiano, quando utilizziamo la funzione vocale del telecomando smart (premendo il simbolo del microfono e dicendo ad esempio un numero) non vediamo più la richiesta che abbiamo fatto nel nostro alfabeto, bensì in cirillico. Insomma, se diciamo "italia uno" la TV scrive qualcosa in cirillico e ci chiede se vogliamo effettuare la ricerca (questa parte in italiano).

In pratica, scrive in cirillico solo la richiesta rilevata vocalmente (ma non trova più nulla).

Idee? Consigli? Ho già provato il reset, senza successo...

Salta alla soluzione
Jimmo
Apprentice
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema, parlo in italiano come ho sempre fatto e compaiono caratteri cirillico (forse ucraino) , lo dico perché se lo uso per youfube mi propone video ucraini
Doriano1964
First Poster
Opzioni

rivelato oggi lo stesso problema

Members_eATgLog
First Poster
Opzioni

Tv serie Q900 8K 65" Da circa una settimana identico problema. Il telecomando interpreta in cirillico i comandi vocali in italiano. Ho effettuato il reset tv; abbinato nuovamente il telecomando; cambiato le batterie dello stesso. Riverificate le impostazioni di lingua del tv. Nulla da fare. Parlando in russo, il telecomando cambia regolarmente i canali.

danilo-campania
First Poster
Opzioni
Anche io riscontro lo stesso problema, la funzione vocale utilizza il cirillico per interpretare le parole. Modello UE49MU6400
Andrea_Gio
First Poster
Opzioni
Iden. Stesso problema con cirillico
Members_iOqWTgN
First Poster
Opzioni

Stesso problema ☹️

Stefano 8
Apprentice
Opzioni

Abbiamo lo stesso problema dal 28 gennaio 2025. Abbiamo resettato tutto il TV ma niente. Sostituito le pile del telecomando ma niente....

0 Likes
Stefano 8
Apprentice
Opzioni

Ancora nessuna notizia dai tecnici @Samsung? È un problema abbastanza grave soprattutto per le persone con handicap...

stetc
First Poster
Opzioni
Idem io da ieri
Locca
Apprentice
Opzioni
Anche io da ieri; modello QE55Q8FNA