Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Linee rosse ad intermittenza quando gioco alla PS4 in 4K HDR

(Argomento creato il giorno: 01-06-2019 04:15 PM)
1585 Visualizzazioni
mikipedia
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti.

Dopo aver cercato su forum stranieri e non, Youtube e siti vari, scrivo perché la mia TV Samsung QE65Q9FAM ha un problema: quando gioco alla PlayStation 4 in modalità HDR (ho attivato questa opzione sulla porta HDMI in questione), il televisore mostra delle linee rosse verticali piuttosto evidenti ad intermittenza, le quali restano su schermo per una frazione di secondo per poi andarsene, il tutto a ripetizione.

Ho pensato che potesse essere un problema di HDCP ma sia con l'1.4 che con il 2.2 non ho risolto. Inoltre ho provato a cambiare cavo HDMI con un altro ma non ha funzionato.

L'unico modo di "alleviare" il problema è disattivare la modalità gioco (il che comporta la perdita dell'input lag ridotto), ma anche in questo modo ho delle "interferenze", ovvero delle piccole righe bianche orizzontali meno fastidiose delle precedenti ma comunque visibili.

Allego un'immagine in cui è possibile constatare tali problemi.Foto del problemaFoto del problema

Vi chiedo se potete aiutarmi a risolvere questo problema. Ringrazio in anticipo.

0 Likes
9 Risposte
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Solo con la PS4 giocando vedi quelle righe ? hai provato a cambiare porta HDMI ?
0 Likes
ste78_lt
Explorer
Opzioni
Cambia porta e compra un cavo hdmi hama premium 2.0b
0 Likes
mikipedia
First Poster
Opzioni

Ciao, succede solo quando gioco alla PS4, mentre se guardo contenuti HDR su Netflix o Youtube non ci sono problemi. Ho già provato a cambiare porta ma purtroppo non ha risolto il problema.

0 Likes
mikipedia
First Poster
Opzioni
Ciao, come ho scritto anche a Stevenb-swci ho già provato a cambiare porta HDMI ma purtroppo non è servito. Dici che con il cavo da te indicato potrei risolvere?
0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Di sicuro e' un problema della PS4 o del cavo HDMI. Io ho la PS4 PRO collegata con il suo cavo in dotazione al Qled Q7 2018 e non ho mai avuto un problema.
0 Likes
lcastellano85
First Poster
Opzioni

Ciao,

anche a me si verifica lo stesso problema però con la PS5.

Ho lo stesso tuo televisore però la serie 7...io penso dipenda dalla tv. 

Ho provato a cambiare porta HDMI e il problema si allevia un pò passando da linee rosse verticali a linee bianche orizzontali quasi impercettibili.

Hai qualche suggerimento? Grazie

0 Likes
mikipedia
First Poster
Opzioni

Ciao! Io ora ho ps5 e non ho più lo stesso problema, ma non penso dipenda dalla console, bensì dal fatto che ho smesso di giocare con la modalità gioco attiva. Credo che sia lei la colpevole (unita all'hdr) delle righe rosse. Prova a disattivarla e controlla se hai ancora il problema. Buona serata!

0 Likes
filo0923
First Poster
Opzioni

Ho il tuo stesso problema, solo che le linee mi appaiono orizzontali. Ho pure provato a collegare la ps ad un altra TV (sempre dello stesso modello) ma questo problema avviene comunque. Quando ha cominciato ad avere questo problema ( 1 giorno fa) ho notato che qualche mondo di Minecraft mi si è eliminato dicendo che il mondo era corrotto. Non ho idea di come risolvere questo problema.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao filo0923, benvenuto sulla Community Samsung!

Il fatto che tale situazione si presenti su due tv diversi (anche se si tratta dello stesso modello) può essere segnale di un inconveniente sul cavo HDMI utilizzato, oppure sulla console, considerando anche le ulteriori anomalie che si sono presentate relativamente ai file di gioco corrotti.

Nel tuo caso, le righe si presentano esclusivamente quando giochi con la PlayStation4? Se visioni contenuti da un'altra sorgente (es. canali tv, un'altra sorgente HDMI, app) l'immagine non presenta alcuna anomalia?

Hai provato a collegare la tua PlayStation al tv utilizzando un altro cavo HDMI (possibilmente di alta qualità e ad alta velocità) al fine di escludere un malfunzionamento del cavo?

Se tale situazione persiste a prescindere dal cavo utilizzato ed esclusivamente quando utilizzi la PlayStation, ti consiglio di rivolgerti al supporto tecnico Sony per un controllo sulla console.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes