13-11-2019 07:36 AM - modificato 13-11-2019 07:37 AM
Salve, ho acquistato questo piccolo televisore (32 pollici full HD) per la camera di mio figlio, funziona più che bene ma ho scoperto che non legge gli MKV in 4k che ho sul mio server domestico DLNA, so che la cosa può essere aggirata convertendo i file in 1080p ma è ovviamente una scocciatura. Dopo l'acquisto ho comunque verificato che questa limitazione è indicata dal manuale. Preciso che so che tecnicamente non può visualizzarli in 4k, ma a me basterebbe che li riscalasse a 1080 come fanno tutti i lettori.
La mia domanda quindi è se esiste un lettore alternativo, tipo VLC, da installare sulla mia TV. Ho dato un occhiata sullo store, c'è molto software IPTV quindi evidentemente è lasciato molto libero da Samsung ma non trovo lettori multimediali...
Risolto Andare alla soluzione.
in data 25-03-2021 10:27 AM
Ciao a tutti, oscar1 benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Ho notato vari commenti, probabilmente risposte per singoli utenti che però non stai citando esplicitamente, ma non mi è chiara la tua situazione attuale.
Puoi riassumere le tue esigenze e le tue difficoltà, indicando anche il codice modello completo del televisore Samsung in tuo possesso?
Buona giornata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
25-03-2021 01:46 PM - modificato 28-03-2021 09:06 AM
Ciao Nicola scusa ma non ho ancora ben chiaro come muovermi qui...
Ti riassumo la situazione: posiedo da poco una smarttv Samsung Qled 43" esattamente il modello QE43Q64TAUXZT collegato alla rete interna ( costituita a sua volta con l'ausilio del Fritzbox 7590) tramite cavo di rete. Con il player fornito nel nel S.O. Tizen (aggiornato all'ultima release) riesco, dopo essermi portato su Sorgente (dove vedo già il Mediaserver configurato col 7590 e con collegato a una sua porta USB un Hard Disk con contenuti multimediali) e riesco a navigare nelle cartelle e riprodurre il contenuto senza aver altre possibilità (pausa, avanzamento veloce e settaggi vari oltre alla impossibilità di riprodurre alcuni video o riprodure audio DTS). Ho registrato FUNMEDIA dopo averlo scaricato dallo store Samsung e pensavo, così come riportato nelle specifiche che facesse la stessa cosa ma con funzioni più avanzate. Ebbene così non è. Intanto non vede il media server e non vi è alcuna indicazione su come fare ( probabile che manchi la più banale funzione Unpn). Quindi solo collegamento del HD tramite USB ed import tutte le volte che lo si accende. Grafica che assolutamente non corriponde a quella che fa vedere su youtube, forse perchè la grafica non si adatta alla risoluzione video. Comunque si ntratta di un programma raffazzonato. Ho usato ad es. finora e con TV precedente, una Firestick e programma Nova Videdo Player (Android) che sta su un pianeta diverso rispetto a FUNC....la e che è anche del tutto gratuito e scaricabile liberamente da Primevideo. Samsung non potrebbe fare lo stesso? Spero di essere stato chiaro.
1) aggiornamento: l'autore dell'applicazione, un certo Patrick Eickhoff, non ha risposto ai quesiti sottoposti, fatti prima di registrarmi con cash (ho pensato: non ha tempo da perdere) e poi a seguito registrazione. A questo punto, non per i 5 euro, ma per una questione di principio e di buona educazione, ho chiesto tramite Paypal il reso che mi è stato concesso. Morale della favola il programma, che probabilmente funziona benissimo con Android, (oltretutto c'è ciccia in giro per tutti iprogrammatori cito solo Kodi e lo stesso Novaplayer, trasportato sulla piattaforma Tizen, non "supera" le criticità del sistema operativo Tizen. Se si ha bisogno di un lettore dcente al momento la soluzione è solo hardware box android o la banalissima firestick collegata a una HDMI. Certo si una duplicazione di funzioni ma questo è fino a novità in campo software
in data 30-03-2021 11:03 AM
Ciao oscar1,
nel frattempo ti ho fornito risposta anche qui:
Per quanto riguarda le funzionalità offerta da applicazioni di terze parti, sono spiacente ma non siamo in grado di fornire assistenza mirata. Dovrai attendere una risposta dallo sviluppatore.
Mentre per la questione dei controlli multimediali, risultano correttamente disponili se lo stesso file multimediale viene visionato tramite una memoria USB connessa al televisore in modo diretto e non tramite rete internet? Pagina 75 del manuale:
https://www.samsung.com/it/support/model/QE43Q64TAUXZT/#downloads
Buona giornata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 22-07-2021 08:43 AM
in data 22-07-2021 08:46 AM
22-07-2021 01:08 PM - modificato 22-07-2021 01:08 PM
Che io sappia non si puo' fare piu', TIZEN e' un OS poco usato, in questi casi e' meglio una TV con Android con l'app VNC Media Player.
in data 23-07-2021 10:49 AM
in data 11-09-2021 02:57 PM
Alla ricerca di un Player che leggesse avi o mkv ho trovato questa discussione e ho installato fun media sul mio q95. Vede i file ma restituisco messaggio di errore quando vado ad aprirli: formato non supportato
in data 01-02-2022 06:00 PM
Salve
anche io mi aggiungo a queste problematica. ho i seguenti tv:
- UE55ES6800
- UE65NU7400UXZT
- UE43TU7090U
ma con tutti ho lo stesso problema. come posso rimediare???
grazie
in data 01-02-2022 07:27 PM
La soluzione e' un mini PC con Windows o con Android e poi ci installa VLC Media Player oppure come ho fatto io, ho sostituito i Samsung con i Philips con Android e ci ho installato VLC.