Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

lettore multimediale alternativo per UE32N5370AUXZT che NON legge i file 4k

(Argomento creato il giorno: 13-11-2019 07:36 AM)
47873 Visualizzazioni
Marshmallow
Journeyman
Opzioni

Salve, ho acquistato questo piccolo televisore (32 pollici full HD) per la camera di mio figlio, funziona più che bene ma ho scoperto che non legge gli MKV in 4k che ho sul mio server domestico DLNA, so che la cosa può essere aggirata convertendo i file in 1080p ma è ovviamente una scocciatura. Dopo l'acquisto ho comunque verificato che questa limitazione è indicata dal manuale. Preciso che so che tecnicamente non può visualizzarli in 4k, ma a me basterebbe che li riscalasse a 1080 come fanno tutti i lettori. 

La mia domanda quindi è se esiste un lettore alternativo, tipo VLC, da installare sulla mia TV. Ho dato un occhiata sullo store, c'è molto software IPTV quindi evidentemente è lasciato molto libero da Samsung ma non trovo lettori multimediali...

0 Likes
Salta alla soluzione
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, oscar1 benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Ho notato vari commenti, probabilmente risposte per singoli utenti che però non stai citando esplicitamente, ma non mi è chiara la tua situazione attuale.

Puoi riassumere le tue esigenze e le tue difficoltà, indicando anche il codice modello completo del televisore Samsung in tuo possesso?

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Nicola_P_0-1616664348517.png

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
oscar1
Journeyman
Opzioni

Ciao Nicola scusa ma non ho ancora ben chiaro come muovermi qui...

Ti riassumo la situazione: posiedo da poco una smarttv Samsung Qled 43" esattamente il modello QE43Q64TAUXZT  collegato alla rete interna ( costituita a sua volta con l'ausilio del Fritzbox 7590) tramite cavo di rete. Con il player fornito nel nel S.O. Tizen (aggiornato all'ultima release) riesco, dopo essermi portato su Sorgente (dove vedo già il Mediaserver configurato col 7590 e con collegato a una sua porta USB un Hard Disk con contenuti multimediali) e riesco a navigare nelle cartelle e riprodurre il contenuto senza aver altre possibilità (pausa, avanzamento veloce e settaggi vari oltre alla impossibilità di riprodurre alcuni video o riprodure audio DTS). Ho registrato FUNMEDIA dopo averlo scaricato dallo store Samsung e pensavo, così come riportato nelle specifiche che facesse la stessa cosa ma con funzioni più avanzate. Ebbene così non è. Intanto non vede il media server e non vi è alcuna indicazione su come fare ( probabile che manchi la più banale funzione Unpn). Quindi solo collegamento del HD tramite USB ed import tutte le volte che lo si accende. Grafica che assolutamente non corriponde a quella che fa vedere su youtube, forse perchè la grafica non si adatta alla risoluzione video. Comunque si ntratta di un programma raffazzonato. Ho usato ad es. finora e con TV precedente, una Firestick e programma Nova Videdo Player (Android) che sta su un pianeta diverso rispetto a FUNC....la e che è anche del tutto gratuito e scaricabile liberamente da Primevideo. Samsung non potrebbe fare lo stesso? Spero di essere stato chiaro.

1) aggiornamento: l'autore dell'applicazione, un certo Patrick Eickhoff, non ha risposto ai quesiti sottoposti, fatti prima di registrarmi con cash (ho pensato: non ha tempo da perdere) e poi a seguito registrazione. A questo punto, non per i 5 euro, ma per una questione di principio e di buona educazione, ho chiesto tramite Paypal il reso che mi è stato concesso. Morale della favola il programma, che probabilmente funziona benissimo con Android, (oltretutto c'è ciccia in giro per tutti iprogrammatori cito solo Kodi e lo stesso Novaplayer, trasportato sulla piattaforma Tizen, non "supera" le criticità del sistema operativo Tizen. Se si ha bisogno di un lettore dcente al momento la soluzione è solo hardware box android o la banalissima firestick collegata a una HDMI. Certo si una duplicazione di funzioni ma questo è fino a novità in campo software

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao oscar1,

nel frattempo ti ho fornito risposta anche qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/dlna-mancanza-di-pausa-scorrimento-avanti-e-indietro-ne...

Per quanto riguarda le funzionalità offerta da applicazioni di terze parti, sono spiacente ma non siamo in grado di fornire assistenza mirata. Dovrai attendere una risposta dallo sviluppatore.

Mentre per la questione dei controlli multimediali, risultano correttamente disponili se lo stesso file multimediale viene visionato tramite una memoria USB connessa al televisore in modo diretto e non tramite rete internet? Pagina 75 del manuale:

https://www.samsung.com/it/support/model/QE43Q64TAUXZT/#downloads

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Godfather
Student
Opzioni
Ok
0 Likes
Godfather
Student
Opzioni
Salve, il mio problema é quello di caricare film da app iptv. Cn la vecchia samsung li caricava tutti, con la nuova crystal non carica piú la maggior parte dei film. Ho giá cambiato app iptv e il problema persiste. É un problema del player in samsung. Come potrei ovviare?? É possibile caricare far caricare alla tele un altro player quando avviso il film ??
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Che io sappia non si puo' fare piu', TIZEN e' un OS poco usato, in questi casi e' meglio una TV con Android con l'app VNC Media Player.

Godfather
Student
Opzioni
FUN MEDIA è un lettore specifico. Ossia legge i file che tu gli vai a inserire. E nn si può paragonare a vlc che fà anche questo. Il problema è un altro, se ci sn dei film caricati da altri in remoto e tu devi usare per vederli il lettore integrato nella TV samsung che dà problemi, cm fai a riprodurli?? Si deve sostituire il lettore interno samsung cn flash media. Nn so se sn stato chiaro a spiegarmi.
0 Likes
Anro987
First Poster
Opzioni

Alla ricerca di un Player che leggesse avi o mkv ho trovato questa discussione e ho installato fun media sul mio q95. Vede i file ma restituisco messaggio di errore quando vado ad aprirli: formato non supportato

Matteo1976
Student
Opzioni

Salve

anche io mi aggiungo a queste problematica. ho i seguenti tv:

- UE55ES6800

- UE65NU7400UXZT

- UE43TU7090U

ma con tutti ho lo stesso problema. come posso rimediare???

grazie

Xura
GrandMaster
Opzioni

La soluzione e' un mini PC con Windows o con Android e poi ci installa VLC Media Player oppure come ho fatto io, ho sostituito i Samsung con i Philips con Android e ci ho installato VLC.

0 Likes