Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

lettore multimediale alternativo per UE32N5370AUXZT che NON legge i file 4k

(Argomento creato il giorno: 13-11-2019 07:36 AM)
47900 Visualizzazioni
Marshmallow
Journeyman
Opzioni

Salve, ho acquistato questo piccolo televisore (32 pollici full HD) per la camera di mio figlio, funziona più che bene ma ho scoperto che non legge gli MKV in 4k che ho sul mio server domestico DLNA, so che la cosa può essere aggirata convertendo i file in 1080p ma è ovviamente una scocciatura. Dopo l'acquisto ho comunque verificato che questa limitazione è indicata dal manuale. Preciso che so che tecnicamente non può visualizzarli in 4k, ma a me basterebbe che li riscalasse a 1080 come fanno tutti i lettori. 

La mia domanda quindi è se esiste un lettore alternativo, tipo VLC, da installare sulla mia TV. Ho dato un occhiata sullo store, c'è molto software IPTV quindi evidentemente è lasciato molto libero da Samsung ma non trovo lettori multimediali...

0 Likes
Salta alla soluzione
McEnzy
Explorer
Opzioni

@Veronica_F  ha scritto:

Ciao McEnzy,

siamo spiacenti per il tuo punto di vista.

Non possiamo che confermarti quanto indicato alcuni giorni fa in questo thread relativamente alla lettura di determinati file mediante il lettore multimediale di default.

Per quanto riguarda app o software alternativi, non abbiamo la possibilità di entrare nel merito del loro funzionamento.

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Grazie, ma almeno rendere disponibile nella store una app (tipo VLC) per permettere la retrocompatibilità è così difficile?

Stefanolive
Explorer
Opzioni

Mi dispiace per tutti quelli che lamentano questi problemi con i formati avi, pensavo  di aver trovato la soluzione con fun media, ma evidentemente il fatto che funzioni molto bene nel mio caso non vuol dire che funzioni allo stesso modo anche per altre persone. Io sono soddisfattissimo del mio televisore perché è molto veloce si vede benissimo ed ha tantissime funzionalità, ma se non fossi riuscito a risolvere questo problema dei file video lo avrei restituito perché un televisore che fa della multimedialità il suo punto forte non può poi leggere meno file di quanti ne leggesse il mio Galaxy S1 dell'84.....

0 Likes
Sestante10
Apprentice
Opzioni

ciao a tutti, ma x un Samsung 46H7000 è instllabile questo FUN MEDIA ? ora ci sono problemi nella lettura anche di alcuni MKV.............

0 Likes
Jack33hlk3
First Poster
Opzioni

Salve, Ho scaricato fan media sul mio TV Samsung, ho collegato l’hard disk tramite porta USB della TV, ma l’app non mi trova hard disk. Dove sbaglio?

0 Likes
Jack33hlk3
First Poster
Opzioni

Salve, Ho scaricato fan media sul mio TV Samsung, ho collegato l’hard disk tramite porta USB della TV, ma l’app non mi trova hard disk. Dove sbaglio?

0 Likes
Eriol
First Poster
Opzioni

salve a tutti
anche io ho sto provando ad usare il purtroppo UNICO usb player fra le APP di Samsung, e cioè questo FUN MEDIA.
L'app a me funziona, ho collegato un USB 2.5" autoalimentato dalla USB (non ricordo come l'ho formattato, dovrei controllare, ma ho file che superano i 4GB ampiamente, quindi credo sia NTFS o EXFAT32).
Se può essere utile, ho impostato di vedere solo le sezioni MOVIES e TV SHOWS, poi si va sulle icone "folder" di queste sezioni, poi sulla lente d'ingrandimento, si seleziona l'HD USB e quindi la cartella specifica (io ho una cartella FILM e una SERIETV), e poi si clicca su IMPORT.
I film caricati me li vede tutti, audio anche ok. 
Per le serie TV bisogna fare attenzione all'import, se seleziono l'intera cartella SERIETV, l'import mi da dei file che però non risultano di formato leggibile, invece occorre andare sulla cartella che contiene la singola serie tv, e poi fare import.
Purtroppo L'APP non è affatto "raffinata", viste queste stranezze, e tante altre cose, tipo presenza di video non da usb, icone enormi non rimovibili. 
A me poi le cover non le importa, per tutti i film e serie ho solo l'icona base (tipo pellicola).
Pensare di pagare un app del genere 5€ è ridicolo, ma è purtroppo l'unica possibilità.

Su android ci sono App come NOVA player che funzionano in maniera eccezionale, con le cover lette benissimo e decisamente molto più versatili, e sono gratis.

A qualcuno di voi le cover vengono importate?
Nelle istruzioni parlano di un fantomatico tasto "C" per la qualità della cover, ma non c'è nulla. Anche dalle info del sito riportano tale tasto, ma niente.
L'impressione è di un app proprio grossolana.

Poi ci sarebbe anche la funzione DLNA, se avete modo di farla funzionare (se avete un router che la supporta attivatela e provate a collegare l'HD al router e non alla TV). A me non va perché ho una rete mesh a cascata del router (non ci sono riuscito)

0 Likes
tricicolo
First Poster
Opzioni
attacca l ardisck ad un DVD e il gioco è fatto
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

che razza di risposta e' ?

rex26
First Poster
Opzioni

qualcuno sa come configurare per far leggere i file dalla rete?

grazie

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve,

spiega bene cosa vorresti fare perche' la domanda e' troppo generica.

0 Likes