Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

lettore DVD senza HDMI e TV UE40KU6400U

(Argomento creato il giorno: 26-11-2017 07:46 PM)
14806 Visualizzazioni
irenegara
Student
Opzioni

Ho comprato un lettore DVD (LG) senza uscita HDMI; ho provato a collegarlo alla TV tramite i 3 cavi RCA in quanto nella mia SMART tv UE40KU6400U non è presente la presa SCART, ma solo gli adattatori RCA. Purtroppo collegando colore per colore, la qualità è bassissima son presenti tremolii, righe  e si vede solo in bianco e nero. Mentre se inverto i colori corrispondenti all'uscita L e R, il filmato si vede a colori ma purtroppo i tremollii e le righe non svaniscono. 

Mi hanno detto che l'unica soluzione è acquistare un lettore DVD che abbia uscita HDMI. Ma prima di intraprendere un altro acquisto vorrei un vostro parere. 

Grazie in anticipo! 

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
irenegara
Student
Opzioni

Grazie! Mi ha già risposto un vostro collega nella Chat Live, alla fine bastava scollegare il cavo azzurro (component). La qualità rimane comuqnue bassa, non essendo un segnale originale che darebbe un cavo HDMI, quindi adesso valuterò se andare a comprare un lettore DVD con HDMI oppure lasciare questo. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 Risposte
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao irenegara,

i cavi L e R sovrebbero essere il canale sinistro e destro dell'audio e quindi non influire sulla visualizzazione.

Puoi mandarci una foto del collegamento fatto?

Hai modo di testare altri cavi e adattatori?

Facci sapere :smiling-face:

Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Soluzione
irenegara
Student
Opzioni

Grazie! Mi ha già risposto un vostro collega nella Chat Live, alla fine bastava scollegare il cavo azzurro (component). La qualità rimane comuqnue bassa, non essendo un segnale originale che darebbe un cavo HDMI, quindi adesso valuterò se andare a comprare un lettore DVD con HDMI oppure lasciare questo.