Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ue55ku6400u non vede più hdmi sky

(Argomento creato il giorno: 02-11-2021 07:40 PM)
1029 Visualizzazioni
k4suzu
First Poster
Opzioni

buonasera .. Scusatemi innanzitutto perche' non sono molto pratico di queste community.

ho un problema  con la mia tv samsung, modello ue55ku6400u. domenica sera improvvisamente, mentre stavo guardando sky, e' andato via il segnale e non mi trova più la sorgente del decoder. pensavo si fosse rotto il decoder stesso e invece oggi, provato in assistenza funzionava...(e funziona anche su un altra tv che ho a casa). Praticamente, anche provando a cambiare uno dei 3  ingressi hdmi, o cambiando cavo pensando si fosse interrotto, non mi riconosce come sorgente il decoder ( mentre il lettore cd o la play si). cosa posso fare?

anche perche' e' successo senza toccare niente

0 Likes
6 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao k4suzu, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Se ho ben capito, l'anomalia è circoscritta all'uso del decoder (il quale è funzionante, viste le prove con l'assistenza e la TV alternativa) sullo specifico modello in oggetto, è corretto?

Ti raccomando di verificare se il televisore risulta aggiornato all'ultima versione software rilasciata, ossia la 1250.2

Puoi verificarlo attraverso questo percorso:

- Impostazioni
- Supporto
- Informazioni su questo tv
- Versione software

Se risulta essere installata una versione precedente, ti suggerisco di aggiornare il dispositivo ricercando l'aggiornamento da:

- Impostazioni
- Supporto
- Aggiornamento software
- Aggiorna ora

In alternativa, puoi inserirlo per via USB scaricandolo dalla pagina si supporto e seguendo le indicazioni del manuale per l'aggiornamento:

https://www.samsung.com/it/support/model/UE55KU6400UXXC/#downloads

Fammi sapere come va. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
k4suzu
First Poster
Opzioni

grazie michele per l'interessamento. sono andato a controllare e la versione e' la 1250. Non la 1250.2. anche se faccio l'aggiornamento..continua a darmi la stessa versione

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao k4suzu,

quanto riportato è molto strano 🤔

Con quale modalità hai eseguito l'aggiornamento? Vorrei anche raccomandarti in questo caso un soft reset, segui queste due procedure complementari:

- Impostazioni
- Generali
- Reset

e successivamente:

- Impostazioni
- Supporto
- Manutenzione dispositivo
- Auto diagnosi
- Ripristino Smart Hub

Tienimi informato sui risultati. Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
k4suzu
First Poster
Opzioni

non ho proprio il menù da te descritto...comunque, quando ho eseguito l'aggiornamento ho fatto: supporto / aggiornamento software / aggiorna ora. 

Ho provato a fare il reset come mi hai suggerito...ma mi chiede un pin di 4 numeri..che io sinceramente non conosco

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao k4suzu,

in questo caso ti raccomando di contattare il nostro servizio dedicato per ulteriori approfondimenti.

Qui i recapiti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
k4suzu
First Poster
Opzioni

Ciao Michele. ho fatto il reset come mi hai detto tu (il codice era 1111) ed  tornato a funzionare tutto. grazie!! vorrei chiederti ancora una cosa..ho sempre avuto problemi con gli sfondi neri in movimento..anche in canali hd... praticamente nelle immagini scure in movimento..vedo il nero a quadratini che si spostano..non e' un immagine fluida. sia con sky..che con la tv normale. ho disabilitato tutte le funzioni della tv  riguardanti le immagini e poi le ho attivate una alla volta per vedere se cambiava qualcosa...ma nulla da fare 

0 Likes