Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lettore DVD LG non funziona.

(Argomento creato il giorno: 03-12-2013 03:32 PM)
5184 Visualizzazioni
jammin1201631
First Poster
Opzioni

Ho appena acquistato un UE46F8000SZ. Ho scollegato il mio lettore DVD LG  dal vecchio TV dove funzionava correttamente, l'ho collegato al nuovo TV usando lo stesso cavo HDMI (credo sia di bassa qualità ma non so come posso verificarlo.....) ma non sento l'audio del DVD e vedo una sfarfallio insopportabile.

Spero che il problema sia legato al cavo HDMI.

Per un collegamento di qusto tipo sono richiesti cavi particolari ?

Grazie!

0 Likes
8 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao jammin e benvenuto!

Quello che hai descritto potrebbe effettivamente essere dipeso da cavo.

Ti consiglierei intanto, se ne hai la possibilità, di collegare un altro dispositivo in HDMI al TV e verificarne il funzionamento.

Già che ci sei, procedi anche con un aggiornamento firmware del TV scaricabile da qui:

http://www.samsung.com/it/support/model/UE46F8000SZXZT-downloads?downloadName=FM

dopo l'aggiornamento fai un reset da menù - supporto - autodiagnosi - reset Smiley Strizza l'occhio

Fammi sapere! Smiley Felice

0 Likes
jammin1201631
First Poster
Opzioni

Grazie Paolo!

Provo a fare l'aggiornamento e poi ti faccio sapere!

G.

0 Likes
jammin1201631
First Poster
Opzioni

Ciao,

ho provato l'aggiornamento: ho scaricato il file e scompattato. Sulla chiavetta era presente solo la cartella T-FXPDEUC con dentro una cartella IMAGE, contenente il file upgrade.msd, e un file txt.

Inserita la chiavetta in una porta USB del TV, lanciato l'aggiornamento ma il televisore dice che non trova nessun file di aggiornamento. Ti viene in mente una possibile causa?

G.

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni

La chiavetta era formattata in FAT32?

Se sì, ti consiglierei allora di provare con un'altra chiavetta perchè la procedura è giusta...

0 Likes
jammin1201631
First Poster
Opzioni

Ciao Paolo,

piccola premessa: sono un vecchio informatico, so come formattare una chiave con un certo tipo di file system, quindi escluderei questo tipo di problemi.

Ho provato con 3 pen drive diverse e quindi credo che l'unico problema è che stia sbagliando il modo con cui "dare in pasto" la chiave al TV.

Ho seguito due strade.

1) Andando direttamente dentro alla sorgente USB, entrando nella cartella "T-FXPDEUC", ed entrando poi nella cartella "Image", mi dice subito che "non trova nessun file mem".

2) Ho provato anche andando da "Menu", "Supporto", "Aggiornamento Software", "Aggiorna Ora", mi chiede se voglio andare sul dispositivo USB per cercare aggiornamenti disponibili, ma quando vado mi dice "nessun aggiornamento trovato"....A questo punto mi arrendo e alzo le mani....

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni

Mah... parecchio strano, la procedura corretta per l'aggiornamento è la seconda che hai descritto...

Riesci a scrivermi la versione di firmware che c'è attualmente installata sul TV?

La vedi da menù - supporto - contattare Samsung.

Aspetto tue info! Smiley Felice

0 Likes
jammin1201631
First Poster
Opzioni

Bingo!

Correggimi se sto sbagliando ma mi sa che hai centrato il problema e direi che effettivamente ci potevo arrivare anche da solo...

La versione del software installata sul TV é

T-FXPDEUC - 1112.6, BT-S/G

ossia esattamente la stessa che c'è sulla chiavetta che cercavo di installare.

E' un pò fuorviante il messaggio che dice che non trova aggiornamenti, potrebbe dire "software già aggiornato"...pignolerie da sviluppatore...

Quindi escludendo un problema di aggiornamenti...direi che resta solo il problema del cavo HDMI...

Avresti mica un suggerimento su un modello di cavo adatto allo scopo ?

Così lo compro e chi s'è visto s'è visto...

Grazie per la pazienza, la cortesia e la solerzia nella risposta....e tanti AUGURI!

G.

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni

Non ci sono particolari caratteristiche per quanto riguarda il cavo HDMI, ti consiglio un cavo HDMI 1.4! Smiley Felice

0 Likes