Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Lentezza Home TV QE50Q60AAUXZT

(Argomento creato il giorno: 20-08-2021 01:04 AM)
11238 Visualizzazioni
Marcy8686
Apprentice
Opzioni

Buongiorno

Ho comprato oggi il TV Qled QE50Q60AAUXZT e noto un significativo rallentamento generale nel software, menù tv e smart hub sono decisamente lente mentre scorro (molto fastidioso).

Qualcuno ha riscontrato le stesse problematiche? Come posso risolvere? Devo cambiare il TV? Ringrazio 

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Marcy8686
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, alla fine ho deciso di resettare il telecomando e riconfigurarlo per il TV. Per fare questo è sufficiente premere "indietro" + "playStop" per qualche secondo e attendere la riconfigurazione automatica del telecomando. Alla fine del processo non ho avuto più problemi rallentamento! Funziona perfettamente alla velocità della luce :):). Grazie per il supporto 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Marcy8686,

benvenuto nella Community Samsung 🤝!

In merito a quanto indicato, e al fine di poterti permettere di risolvere in maniera autonoma l'anomalia riscontrata, ti suggerisco di accertarti che il software del tv sia aggiornato alla versione 1506. Tale verifica potrai eseguirla seguendo il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • informazioni su questo tv

Qualora il software del tv non risultasse essere aggiornato, sarà opportuno procedere con l'aggiornamento seguendo il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

Ti suggerisco, inoltre, di ripristinare il tv ai valori di fabbrica del tv e ripristino smart hub. Tali procedure infatti, vanno a risolvere piccoli bug software che si possono presentare durante l'uso del dispositivo. Qui di seguito i percorsi da seguire per poter ripristinare il tv:

• impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > manutenzione dispositivo > auto diagnosi > reset

Il tv, in questa fase, andrà a chiederti d'inserire il PIN scelto in fase di configurazione. Sarà sufficiente premere una volta soltanto, e non tenere premuto, il tasto 123 presente sul telecomando per far apparire il tastierino numerico digitale e poter inserire il PIN nell'apposito spazio.

Qualora avessi dimenticato il PIN, ti allego qui di seguito la procedura da eseguire per poterlo ripristinare direttamente dal telecomando:

Andrea_C_0-1629444928728.png

Se non dovessi riuscire a ripristinare il tv o riscontrassi delle anomalie in questa fase, sarà opportuno approfondire il tutto mediante il supporto diretto del nostro servizio clienti.

A tal proposito, ti suggerisco di metterti in contatto con il supporto tecnico mediante uno dei canali di assistenza real time (numero verde o LiveChat). Qui i riferimenti del servizio clienti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Marcy8686
Apprentice
Opzioni

Grazie per la risposta. Ho resettato tutto ma noto comunque il problema di scorrimento nella home. Per sicurezza ho provato ad utilizzare un altro telecomando Samsung e la velocità di scorrimento è migliorata molto diventando immediata. Direi che il problema sta nel telecomando che non risponde velocemente. È normale? Dovrei cambiare telecomando? (Parlo del telecomando trovato dentro al televisore) 

Metto qui sotto la foto del telecomando. Grazie mille 

16294593400378609421206292983597.jpg

16294593732844296252808508151892.jpg

0 Likes
Soluzione
Marcy8686
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, alla fine ho deciso di resettare il telecomando e riconfigurarlo per il TV. Per fare questo è sufficiente premere "indietro" + "playStop" per qualche secondo e attendere la riconfigurazione automatica del telecomando. Alla fine del processo non ho avuto più problemi rallentamento! Funziona perfettamente alla velocità della luce :):). Grazie per il supporto