Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

La tv si riaccende Q70 2019

(Argomento creato il giorno: 04-11-2019 09:29 AM)
6287 Visualizzazioni
Patrizio78
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti,

ho acquistato poco piu' di un mese fa un QLED 75" Q70R e oltre ai già noti problemi dei flash con il 4k con SkyQ per cui si attende il famoso aggiornamento risolutivo, vorrei chiedere se qualcuno puo' aiutarmi a capire cosa succede con un altro problema: da un po' di tempo mi capita che dopo aver spento la tv con il telecomando, questa si riaccende da sola dopo pochissimi secondi. Una volta che la rispengo non si accende piu'. 

Ho letto molti argomenti su problemi simili ma non ho trovato soluzioni in merito.

Faccio presente che alla mia tv è collegato il decoder di SkyQ e una PS4 Pro.

Grazie a tutti

Patrizio

Salta alla soluzione
Patrizio78
Journeyman
Opzioni

A distanza di un po' di giorni e dopo aver sostituito le batterie del telecomando la TV seppur molto meno, continua a riaccendersi.

Una cosa che volevo segnalare ai piu' esperti è che ho collegato alla tv un decoder SkyQ Black che accendendo la tv dal telecomando tv, si accende. Se spengo la tv dal telecomando tv il decoder sky non si spegne. Devo spegnerlo io dal telecomando sky.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Patrizio78,

il mancato spegnimento può dipendere dall'aver disattivato l'Anynet+, che dà accesso alla funzione telecomando universale.

Per quanto riguarda il telecomando, contatta il nostro supporto tecnico: ti ho inviato tramite messaggio privato tutte le indicazioni del caso.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Giacomo24
Journeyman
Opzioni

Anche a me sta succedendo la stessa cosa con la TV 55Q70R; anche se il telecomando è lontano e nessuno lo sfiora, la tv si riaccende da sola

0 Likes
L0rdn40
Navigator
Opzioni

Tranquilli, ogni tanto lo fanno, é normale... Una curiosità, per caso avete alexa configurato con la tv? Io si e non so perché me lo fa da quando ho configurato alexa. Disattivare anche bixbi e riprovare comunque, ho fatto questa prova qualche giorno fa prima di disattivare alexa e per ora non si accende..

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giacomo24,

in questi casi è necessario effettuare alcuni test.

Verifica se togliendo le batterie del telecomando (quando non devi usare il televisore) riscontri ancora il fenomeno della riaccensione.

Se non lo riscontri cambia le batterie del telecomando, oppure cambia il telecomando stesso: potrebbe dipendere anche da un falso contatto.

Qualora non dovessi risolvere, ti consiglio di verificare che gli aggiornamenti automatici del TV siano disattivati nel seguente modo:

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Aggiornamento software;
  • Aggiornamenti automatici.

Se i riavvii dovessero persistere, prova anche a controllare se risulta essere attiva la sintonizzazione automatica.

Per disattivare la sintonizzazione automatica durante lo standby, procedi come segue:

• Impostazione
  • Trasmissione
  • Impostazioni sintonizzazione automatica
  • Sintonizzazione automatica in standby (da disattivare).

Può essere utile, inoltre, provare a scollegare eventuali periferiche collegate al tv, al fine di verificare l'eventuale persistenza del fenomeno.

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Giacomo24
Journeyman
Opzioni

Anche a me succede spesso; esiste una soluzione? Sempre presente il problema della compatibilità tra il Tv e Sky Q 4K, che va in blocco, ma Samsung non è in grado di risolvere il problema 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giacomo24,

fai riferimento all'accensione automatica del tv? Hai provato a seguire i test che ti sono stati suggeriti nel post sopra?

Per quanto riguarda il collegamento con il decoder Sky, essendo un argomento off topic su questo thread, ti chiediamo, gentilmente, se puoi descriverci le difficoltà che stai riscontrando su un nuovo thread dedicato :winking-face:

Facci sapere,

ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
fioreromeo
First Poster
Opzioni

grazie VERONICA problema risolto facendo esattamente tutto quello da te citato

0 Likes
ValePK89
First Poster
Opzioni

Ciao Veronica, anche io ho lo stesso problema da mesi e credo sia collegato al telecomando. Infatti circa una decina di secondi dopo aver spento la TV vedo che il led rosso del telecomando lampeggia come se ricevesse un input e la TV si riaccende da sola.

Se copro il telecomando anche se compare il segnale di input però la TV non si accende. Come posso fare per risolvere essendo un problema (sembra) di falso contatto del telecomando stesso?

Grazie, Valerio

0 Likes
Stefaniaa
First Poster
Opzioni

Buonasera, 

Ho una tv samsung qled da poco più di un anno. Questa sera si è riavviata di continuo: si spegne, si accende, appare la scritta qled samsung, rimane lo schermo nero illuminato e si spegne. Poco dopo ricomincia. Ho già provato a togliere pile telecomando e non ho decoder collegati. Inoltre non ricordo se ho fatto lo scontrino elettronico all'uni euro. Potrebbero non prendermelo in garanzia ? Grazie in anticipo

0 Likes