in data 15-02-2023 07:11 PM
Buonasera a tutti, sulla mia Smart TV UE50AU8070 ho sintonizzato i canali satellitari con l'impostazione tivùsat ma se la spengo o vado su Samsung TV Plus la sintonizzazione diventa satellitare (non tivùsat) e quindi sul canale 1 non c'è rai 1 ma c'è la BBC. Ho provato a fare il reset della TV e l'ho aggiornata all'ultima versione disponibile ma se riprovo a fare la sintonizzazione tivùsat ritorna satellitare.
Devo cambiare la TV oppure ci sono soluzioni senza dover telefonare il supporto?
Risolto Andare alla soluzione.
16-02-2023 10:48 AM - modificato 20-02-2023 03:12 PM
Ciao GiuseppeQuat, benvenuto 😊!
Al fine di poter comprendere l'anomalia e poterla quindi risolvere, direi è il caso di procedere per gradi. Ti andrò a fornire alcuni semplici percorsi da seguire per poter svolgere delle piccole verifiche software.
Per prima cosa, accertiamoci che il tv sia aggiornato.
Per quanto riguarda il AU8070 in tuo possesso, l'ultima versione rilasciata è la 2111.1. Potrai verificare che il software sia aggiornato seguendo il seguente percorso:
Qualora il software differisse da quello indicato potrai procedere con l'aggiornamento seguendo il seguente percorso:
Talvolta, può capitare che gli aggiornamenti mediante OTN non siano visibili dai vari tv. Questo in quanto gli aggiornamenti vengono rilasciati a scaglioni seguendo quelli che sono i seriali dei vari prodotti. Per questo motivo, è presente una procedura di aggiornamento manuale. Sarà sufficiente avere una chiavetta USB e seguire la seguente guida:
Il firmware sarà invece scaricabile dal seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/model/UE50AU8070UXZT/
È inoltre consigliato, periodicamente, ripristinare il software del tv al fine di consolidare gli aggiornamenti e risolvere piccoli bug software che si possono presentare nel corso del tempo.
Qui di seguito i percorsi da seguire per quanto concerne i ripristini del tv:
A questo punto, procediamo con una sintonizzazione pulita dei canali satellitari. Segui questo breve percorso:
A questo punto ti si aprirà un nuovo menù con diverse voci. Assicurati di regolare le impostazioni come indicato qui sotto:
Le restanti impostazioni non sarà necessario modificarle.
Avvia pure la ricerca automatica e verifica se i canali satellitari vengono trovati e memorizzati.
Avrei piacere mi tenessi aggiornato.
Un saluto,
16-02-2023 10:48 AM - modificato 20-02-2023 03:12 PM
Ciao GiuseppeQuat, benvenuto 😊!
Al fine di poter comprendere l'anomalia e poterla quindi risolvere, direi è il caso di procedere per gradi. Ti andrò a fornire alcuni semplici percorsi da seguire per poter svolgere delle piccole verifiche software.
Per prima cosa, accertiamoci che il tv sia aggiornato.
Per quanto riguarda il AU8070 in tuo possesso, l'ultima versione rilasciata è la 2111.1. Potrai verificare che il software sia aggiornato seguendo il seguente percorso:
Qualora il software differisse da quello indicato potrai procedere con l'aggiornamento seguendo il seguente percorso:
Talvolta, può capitare che gli aggiornamenti mediante OTN non siano visibili dai vari tv. Questo in quanto gli aggiornamenti vengono rilasciati a scaglioni seguendo quelli che sono i seriali dei vari prodotti. Per questo motivo, è presente una procedura di aggiornamento manuale. Sarà sufficiente avere una chiavetta USB e seguire la seguente guida:
Il firmware sarà invece scaricabile dal seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/model/UE50AU8070UXZT/
È inoltre consigliato, periodicamente, ripristinare il software del tv al fine di consolidare gli aggiornamenti e risolvere piccoli bug software che si possono presentare nel corso del tempo.
Qui di seguito i percorsi da seguire per quanto concerne i ripristini del tv:
A questo punto, procediamo con una sintonizzazione pulita dei canali satellitari. Segui questo breve percorso:
A questo punto ti si aprirà un nuovo menù con diverse voci. Assicurati di regolare le impostazioni come indicato qui sotto:
Le restanti impostazioni non sarà necessario modificarle.
Avvia pure la ricerca automatica e verifica se i canali satellitari vengono trovati e memorizzati.
Avrei piacere mi tenessi aggiornato.
Un saluto,
in data 16-02-2023 06:01 PM
Allora, la TV è già aggiornata alla 2111.1 ma il link del file di aggiornamento porta ad un altra TV e non alla mia TV e comunque sul sito c'è l'update della 2111.1 ma nel dubbio ho scaricato l'aggiornamento e lo devo solo flashare sulla TV.