Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La Amazon Fire Stick 4K si avvia e blocca subito sul Samsung UE50JU6800

(Argomento creato il giorno: 28-03-2020 11:54 PM)
2376 Visualizzazioni
Sherzath
Apprentice
Opzioni

Ho di recente acquistato una Fire Stick 4K di Amazon e non capisco la ragione per cui, inserita nel mio Samsung UE50JU6800 (50" schermo piatto 4K), si avvia, appare il logo "Fire" su sfondo nero, poi sfarfalla una schermata bianca che dura un solo istante e torna tutto nero, inattivo. Ho porvato la Fire Stick su altri tre TV, più vecchi, uno di cui è un Samsung UE55J6300, e funziona benissimo. Quest'ultima tv è in pratica molto simile a quella mia eccezion fatta che  si tratta di un Full HD da 55" schermo curvo. Stessa versione di software, stesso aggiornamento, solo che una è 4K e l'altra Full HD.

Ovviamente ho provato tutte e 4 le porte HDMI, ho provato l'alimentazione via spina diretta nella corrente e anche in tutte le 3 prese USB della TV. Nessuna differenza.

Ho sentito l'assistenza Amazon e dicono che il problema è la TV, non la Fire Stick che funziona benissimo sulle altre tre TV. Qualcuno di voi sa aiutarmi?

Grazie in anticipo

0 Likes
8 Risposte
Dedalo
Voyager
Opzioni

Ciao, prova a collegare la firestick sul ti funzionante, fai reset impostazioni e poi ricollegalo al JU.

Assicurati anche che non sia il cavo HDMI(se utilizzi una prolunga).

fammi sapere

0 Likes
Sherzath
Apprentice
Opzioni

Appena comprata, quindi già resettata, ho provato sul mio TV, e non andava. Solo allora ho porvato sugli altri, ho fatto aggiornare la Fire Stick, sperando che così potessi risolvere il problema, ma nulla. Quindi non è la Fire Stick il problema, perché sia resettata che già aggiornata e avviata su altro pc, comunque non va sul Samsung UE50JU6800.
Uso la prolunga piccola facente parte nella confezione della Fire Stick, in quanto sono obbligato poiché la forma del Samsung UE50JU6800 non permette di connettere la Stick nelle prese HDIM direttamente a causa di una curvatura, quindi la Stick non entra senza prolunga originale. Tuttavia ho sempre usato la prolunga anche con tutti e tre gli altri televisoni (Samsung, Philips e Panasonic).

0 Likes
Dedalo
Voyager
Opzioni

Ma sulla HDMI del JU, hai provato a collegare un altra periferica per vedere se funziona?

Anche se mi sembra strano che siano saltate tutte e 4 le hdmi

0 Likes
Sherzath
Apprentice
Opzioni

Sono funzionanti tutte e 4, ci sono PS4 Pro e PC. Inoltre quando inserisco la Fire Stick 4K la TV legge la periferica, si avvia, ma nel durante si interrompe. Se fosse stato l'HDMI non avrebbe nemmeno letto la presenza della stick. Ho provato oggi la Fire Stick 4K su 6 televisori diversi, 2 HD, 2 Full HD, 2 4K UHD, su questi ultimi 2 la stick si blocca durante l'avvio. Sulle altre funziona bene. Le 4K sono entrambe Samsung, le altre TV sono Toshiba, Philips, Panasonic e Samsung.

0 Likes
Dedalo
Voyager
Opzioni

l'altra tv Samsung è sempre serie JU?

Io la guardo senza problemi su 55RU8000.

potrebbe essere un problema di incompatibilità HDMI-CEC.

Prova a disabilitarlo temporaneamente dal tv e vedi se funziona.

0 Likes
Sherzath
Apprentice
Opzioni

2 dei 3 i modelli Samsung su cui ho porvato la Fire Stick sono JU, per l'esattezza UE55JU6500 e UE50JU6800, mentre sul UE55J6300 (l'unico a essere Full HD e non 4K UHD come gli altri due) va tutto bene. Ho già provato a disattivare l'HDMI-CEC ma non cambia nulla. Sul Toshiba, il Philips e il Panasonic nessun problema, tuttavia nessuno di questi è un 4K UHD, sono tutti Full HD o HD

0 Likes
Dedalo
Voyager
Opzioni

Effettivamente è molto strana come cosa.

Ho notato che nelle impostazioni della firestick c'è l'impostazione di refresh del pannello, magari prova a metterle in automatico.

Nel caso per escludere categoricamente il problema legato alla firestick, potresti fartela sostituire da Amazon;)

0 Likes
Sherzath
Apprentice
Opzioni

No, non escludo nulla. Ho parlato anche con l'assistenza Amazon, 3 volte, mi mandano una Stick nuova con reso della precedente per capire se magari è la prolunga che non va bene con i 4K. Ho anche provato la Stick settando impostazioni diverse per vedere se così facendo magari sulla mia TV partisse come si deve, ma nulla. Proverò anche la questione del refresh, non ricordo se l'ho già provata. Nell'attesa tenterò anche questa strada...

0 Likes