Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

L'8k QE64Q900R acquistato da poco più di un mese non si accende più all'improvviso; solo ticchettii sul One Connect.

(Argomento creato il giorno: 19-06-2019 08:03 AM)
1341 Visualizzazioni
Pamadora
Apprentice
Opzioni

Ho acquistato l'8k il 6 maggio 2019. Tutto bene fino a ieri sera. Appena spento ho notato che il led del telecomando lampeggiava. Ho riprovato ad accenderlo, ma niente. Solo dei ticchettii nel one connect. Ho provato anche ad accenderlo dal tasto sotto il pannello ma niente. Ho anche scollegato tutti i cavi di connessione e di alimentazione lasciandolo così per qualche ora. Niente. Anche stamattina non va. Possibile!!! E' nuovissimo!

0 Likes
14 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Pamadora, Benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace per quanto hai descritto.

 

Hai provato a verificare se il cavo One Invisible Connection risulta essere danneggiato o piegato?

 

Facci sapere,

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Pamadora
Apprentice
Opzioni

Chiaramente è il QE65Q900R, c'è stato un errore di battitura. Comunque, come ho detto, è nuovissimo, preso poco più di un mese fa. Il cavo non appare danneggiato, anche perché non è mai stato toccato dall'istallazione e neanche spostato di un centimetro. Ho chiamato l'assistenza telefonica alla linea dedicata. Abbiamo fatto delle prove. Niente da fare. Mi manderanno un tecnico. 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Pamadora,

 

ti ringrazio per i dettagli.


A questo punto, poichè hai già provveduto a fare riferimento al nostro supporto tecnico, attendiamo la perizia: tienici aggiornati sul caso, rimaniamo a disposizione in caso di eventuali necessità.

 

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Pamadora
Apprentice
Opzioni

... e spero che possa arrivare presto, ma, principalmente, che si risolva subito il problema. Ho fiducia nell'assistenza Samsung e non desidero essere smentito. Avevo fatto una bella propaganda fra parenti riguardo al mio nuovo TV e acnhe fatto qualche sacrificio per acquistarlo. Sono un patito di tecnologia video; lo sono sempre stato, anche ora che l'età non è più tenera. Sono stato il primo dalle mie parti ad acquistare la telecamera a spalla (quella per la quale bisognava portare il videoregistratore a tracolla), era una Hitachi saticon; all'avanguardia per quei tempi. Mi è sempre piaciuto avere il meglio e prima in questo campo. Tu non sai quanto potrebbe impiegarci il tecnico a farsi vedere? L'operatore mi ha pure chiesto di spedire di nuovo da certi link prova d'acquisto e foto dei codici che sono dietro al TV. Spero siano arrivati e tutto si faccia in fretta. Ciao

Pamadora
Apprentice
Opzioni

Aggiorno la situazione. Ieri nel pomeriggio è arrivato il tecnico della Samsung e si è portato via TUTTO: pannello, one connect, cavo, telecomando. Sono stato fortunato sul fatto che il ragazzo del negozio dove l'avevo comprato (Trony locale, a cui mi ero rivolto subito e che mi aveva consigliato di contattare l'assistenza telefonica dedicata) si è trovato a parlare del mio caso al tecnico dell'assistenza Samsung di zona che, per fortunata coincidenza, si è trovato lì da loro nel primo pomeriggio di ieri; il tecnico si è messo in contatto con me dicendomi che la richiesta della Samsung sarebbe arrivata di sicuro a lui e dato che si trovava già al mio paese poteve venire a vedere e poi, mettendosi in contatto con Samsung, avrebbe affrettato i tempi. Dopo brevi prove di accensione... fallite, ha deciso che doveva portarselo per forza al laboratorio: tutti i componenti per evitare di dover rifare il viaggio a casa mia qualora il difetto non fosse stato nel One Connect (che era il componente più semplice da trasportare). Così sono senza TV... lui mi ha assicurato che già da oggi disbrigherà le formalità con la Samsung e mi farà sapere nel pomeriggio. Speriamo bene. 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Pamadora,

 

ti ringrazio per averci aggiornato sul caso.

 

Ricorda che, in caso di necessità, siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Pamadora
Apprentice
Opzioni

Ieri lo Smart Tv è tornato al suo posto. Come volevasi dimostrare (l'avevo pensato fin dall'inizio) era la scheda dell'alimentazione a non funzionare. Avevo sperato che tutti i settaggi che avevo effettuato e le app che avevo scaricato fossero rimaste così come li avevo lasciati, ma il tecnico, che all'inizio mi ha detto che la memoria non era stata toccata, quando se ne è reso conto,  mi ha detto che ha dovuto fare delle "prove" e che forse, in realtà, i miei settaggi erano andati perduti. Poco male: ho dovuto solo perdere un po' più di tempo per riportarlo a come l'avevo lasciato. Non ci sono riuscito del tutto, però: Sky Italia mi è diventato il gestore dei servizi TV per quanto riguarda l'hdmi a cui è connesso il decoder. Non ricordo come avevo fatto prima affinché non fosse così. Lo dico perché adesso il telecomando del tv comanda anche il decoder e ogni volta che premo, ad esempio, enter mi appiono le info di sky e NON le specifiche di connessione (HDR o HD, risoluzione ecc...) come invece mi piacerebbe che fosse. Qualcuno sa come disabilitare i servizi tv di un operatore? Anche se, in effetti, non è che sia un problema. Mi piaceva solo nell'altro modo. Inoltre qualcuno mi conferma che l'ultima versione del software è 1260.8? Quando se l'è preso il tecnico era, se non sbaglio, 1251 o qualcosa del genere. Un'ultima cosa... il tecnico mi ha proposto di sottoscrivere per 150,00 euro il prolungamento della garanzia che, dice, ora solo l'assistenza può fare, mentre all'acquisto la si poteva sottoscrivere direttamente. Che mi consigliate? Lui dice che per il valore del TV sarebbe meglio farla. Vi saluto... Ho parlato troppo...

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
L'estensione della garanzia con i Samsung e' altamente consigliata perche' potrebbe diventarti un fermacarte dopo solo 25 mesi.
Davide771
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, proprio stasera mi è successa la stessa cosa 😞! A quale numero di assistenza hai chiamato?

grazie 

davide

0 Likes