in data 25-10-2021 04:54 PM
Buonasera a tutti,
cerco aiuto per capire come trasmettere suono da impianto bose a TV (modello in oggetto). Ho provato a collegare i due dispositivi con cavo toslink e impostare l'audio con uscita ottica, tuttavia dopo svariati tentativi non sono riuscito a ottenere alcun risultato.
Attendo fiducioso vostri consigli, grazie in anticipo!
in data 26-10-2021 02:32 PM
Ciao Glicine del cosmo,
ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Onestamente non ho ben compreso la tua richiesta.
Considera che, nonostante le porte eARC del tv sono bidirezionali, è impossibile che l'impianto Bose riesca a trasmettere il suo segnale alla smart tv per permetterti di ascoltare l'audio da entrambi i prodotti. È infatti il tv a fornire l'input all'impianto e trasmettere quindi quello che è il segnale audio da riprodurre.
Diversamente, se l'anomalia fosse legata alla mancata riproduzione dell'audio dal tv all'impianto, ti chiedo se hai provato a collegare i 2 dispositivi utilizzando un differente metodo di collegamento e se in quel caso il funzionamento risulta essere il medesimo.
Tieni presente che, al fine di poter verificare la compatibilità tra il tv e il tuo impianto, sarà necessario contattare il servizio clienti Bose che verificherà le informazioni all'interno dei loro sistemi e ti fornirà tutte le informazioni del caso.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 26-10-2021 02:45 PM
Ciao Andrea, grazie per la risposta. Credo (e spero) di aver forse individuato il problema: sostanzialmente dovrei impostare il bose alla ricezione del cavo ottico proveniente dalla tv. Per far questo dovrei accedere alle impostazioni (visibili solo a video) del bose che ha attacco S-video o RCA. In sostanza dovrei prendere un convertitore audio che abbia uscita HDMI da infilare alla tv e provare ad accedere alle impostazioni bose (e poi configurare cavo ottico in entrata).