Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Inizializzazione smart cam.

(Argomento creato il giorno: 21-09-2016 02:55 PM)
11380 Visualizzazioni
Viggo2
First Poster
Opzioni

il mio tv è UE32J5000AK. Ho problemi con la lettura della smart cam di Mediaset, . Fino alla settimana scorsa funzionava correttamente. Ora ho provato a reinserirla e ho avviato l'inizializzazione. Ma la fase resta ferma a 0%. Quali verifiche posso fare per accertarmi che sia tutto ok?

0 Likes
14 Risposte
Altairsdl
Apprentice
Opzioni

Quandi il tuo problema si è risolto da solo? Hai saputo in seguito da cosa può dipendere.

0 Likes
Altairsdl
Apprentice
Opzioni
Viaggio come si é. On l’uso il tuo problema?
0 Likes
leogazzo
Journeyman
Opzioni

Anche a me è successo di vedermi bloccata la smart cam al 90% di inizializzazione.

Succede quasi sempre con la smart cam mediaset montata su smart tv samsung.

Ho letto tutte le risposte date da tutti e in nessun messaggio ho trovato la risposta giusta.

La risposta giusta è

STACCARE E RIATTACCARE LA SPINA DI CORRENTE della TV.

Per chi ha un decoder Italtel per Mediaset Premium e avesse lo stesso problema, in questo caso va staccata la spina di corrente del decoder ITALTEL o di altre marche.

Riattaccando dopo 1 minuto la spina della TV, (io ho aspettato solo 10 secondi) , la smart cam di mediaset raggiungerà finalmente il 100 % di inizializzazione e ritorneranno a vedersi tutti i canali di mediaset premium che si stavano pagando.

Secondo me succede ogni volta che c'è un nuovo riordinamento dei canali di mediaset premium.  

Ci sono arrivato per un colpo di fortuna.

Mi ero ricordato dei canali di sky che durante il maltempo succede di dover staccare e riattaccare la spina di corrente del decoder.

leogazzo
Journeyman
Opzioni
La risposta te la do io.
Staccare e riattaccare la spina di corrente della TV.
A me è successo in questi giorni agli inizi di giugno 2018 di bloccarsi al 90% l'inizializzazione della smart cam di mediaset premium e quindi succederà anche in futuro , ogni volta che arriveranno nuovi canali per esempio di sky nella famiglia mediaset premium.
Di solito l'inizializzazione viene completata correttamente in automatico.
Ma secondo me potrebbe bloccarsi se la TV inizia ad avere qualche anno.
E quindi staccare e riattaccare la spina di corrente rimane l'unica soluzione efficace.
Io l'ho risolto al primo tentativo.
Se non dovesse funzionare al primo tentativo si può insistere più volte a staccare e riattaccare la spina di corrente.
Ma allora in questo caso potrebbero esserci altri problemi più gravi.
0 Likes
leogazzo
Journeyman
Opzioni
Gio_triple
Dopo un paio di mesi come per incanto la cam ha ripreso a funzionare perchè senza saperlo avrai staccato la spina di corrente dalla tv oppure sarà mancata la corrente.
Infatti anche mancando la corrente elettrica il problema può essere risolto.
Quindi se dovesse essere troppo difficile arrivare a togliere la spina dalla presa elettrica, si può interrompere la linea elettrica anche staccando la linea dal contatore per pochi secondi.
Al massimo per 1 minuto.