in data 10-08-2021 08:34 AM
Buongiorno. Posseggo un TV Model UE50TU7190UXZT vers. 01/UTU7000//UTU7000K-U50TK3 acquistato lo scorso Ottobre. A gennaio ho inserito una cam Digiquest con card TVSAT che ha sempre funzionato perfettamente. L'altro giorno improvvisamente è sparita sul TV l'icona per poter selezionare la sorgente TV sat. Ho verificato cam e scheda funzionano (provata su altro TV). La calata dall'antennasat funziona (invertita con quella di Sky...). Nei Vostri post ho trovato consigli per entrare in Trasmissione - Impostazioni Sintonizzazione automatica, ma le funzioni sono tutte "grigie" non abilitate. Anche Impostazioni Avanzate è grigia. Ho provato a fare aggiornamento software del TV ma dice che non ci sono aggiornamenti. Avreste soluzioni/consigli da darmi. Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 11-08-2021 09:53 AM
Ciao Asprosordo,
innanzitutto benvenuto nella Community Samsung 😊!
In merito alla situazione riscontrata, la prima cosa che ti suggerisco di fare è quella di verificare che il software del tuo tv sia aggiornato alla corrente versione 2013.3. Potrai appurare questa informazione seguendo il seguente percorso:
Qualora il software differisse da quello indicato, ti consiglio di procedere con l'aggiornamento del device mediante il seguente percorso:
Ti consiglio inoltre di effettuare sia il reset per riportare il tv ai dati di fabbrica che il ripristino dello smart hub. Ecco i percorsi da seguire per avviare le procedure consigliate:
Una volta ultimati i reset, verifica pure il tv.
Qualora persistesse l'anomalia riscontrata, sarà opportuno eseguire degli approfondimenti diretti con il supporto tecnico.
Collegandoti al seguente link, potrai verificare i vari canali disponibili e scegliere il metodo di contatto a te più congeniale. Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienimi aggiornato.
Ciao!
in data 11-08-2021 09:53 AM
Ciao Asprosordo,
innanzitutto benvenuto nella Community Samsung 😊!
In merito alla situazione riscontrata, la prima cosa che ti suggerisco di fare è quella di verificare che il software del tuo tv sia aggiornato alla corrente versione 2013.3. Potrai appurare questa informazione seguendo il seguente percorso:
Qualora il software differisse da quello indicato, ti consiglio di procedere con l'aggiornamento del device mediante il seguente percorso:
Ti consiglio inoltre di effettuare sia il reset per riportare il tv ai dati di fabbrica che il ripristino dello smart hub. Ecco i percorsi da seguire per avviare le procedure consigliate:
Una volta ultimati i reset, verifica pure il tv.
Qualora persistesse l'anomalia riscontrata, sarà opportuno eseguire degli approfondimenti diretti con il supporto tecnico.
Collegandoti al seguente link, potrai verificare i vari canali disponibili e scegliere il metodo di contatto a te più congeniale. Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienimi aggiornato.
Ciao!
in data 18-08-2021 06:37 AM
Ho fatto il reset come suggerito e tutto è tornato a funzionare. Grazie del supporto👍👏