in data 25-11-2017 02:05 PM
Salve a tutti, ho collegato al mio q7f via hdmi una sorgente in pcm multicanale, il tv in arc è collegato ad un ampli 5.1, settando il tv in pcm come ingresso e pcm come uscita dovrebbe semplicemente fare un pass through e lasciare quindi il pcm non compresso in multicanale e lasciando quindi il compito all'ampli di decodificare i vari canali?
Grazie a tutti spero di essere stato chiaro
27-11-2017 05:30 PM - modificato 27-11-2017 05:30 PM
Ciao lucaravenna1,
che tipo di sorgente stai provando a collegare ?
Hai già verificato se ci sono differente utilizzando, per esempio, la porta ottica ?
Attendiamo maggiori dettagli
Ciao,
in data 27-11-2017 09:41 PM
Grazie per la risposta solerte, mi spiego meglio, vorrei collegare la apple tv 4k al tv tramite hdmi, poi dal tv all'ampli sempre tramite hdmi arc, l'uscita audio dell'apple tv si può impostare in auto (dovrebbe uscire in pcm lineare) o dolby digital, quale è la miglior soluzione? volevo anche chiarimenti su come impostare il tv, hdmi ingresso bitstrem o pcm?
Uscita hdmi di conseguenza dts o dolby digital+?
Grazie
in data 01-12-2017 05:52 PM
Ciao lucaravenna1,
se il tuo amplificatore è dotato di una porta HDMI 4K ti consiglio di collegare l'apple TV all'amplificatore, e l'amplificatore al TV, per avere un'audio più pulito.
Nel caso in cui non sia possibile è corretto anche il tuo collegamento. :smileywink:
I settaggi che ti consiglio sono: uscita audio AppleTV in Dolby Digital, TV in Bitstream, uscita audio HDMI Dolby Digital.
Rimaniamo a disposizione :smileyvery-happy:
Ciao,
Marco
Samsung Community Expert
Hai già dato uno sguardo alla nuova sezione Samsung Corner?
Troverai nuovi fantastici contenuti editoriali e video. Partecipa anche tu! Ti aspettiamo :smileywink:
in data 13-11-2018 03:20 PM
in data 07-06-2020 11:33 AM
Problema analogo, con un 75q90r
Ps4 collegata al TV e in ARC all'amplificatore Yamaha. In Bitstream tutto ok il segnale multicanale dolby digital arriva correttamente all'ampli. Tuttavia se setto la ps4 in pcm (lascio decodificare a lei ad esempio le tracce dts o dts-ma che verrebbero bloccate dal TV) il segnale che arriva all' ampli filtrato dalla TV via ARC non è più pcm multicanale ma solo stereo. Come mai?
p.s. Tutto ciò sempre premettendo che l'incompatibilità con il dts è a dir poco scandalosa