Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Informazioni durata garanzia

(Argomento creato il giorno: 06-04-2021 04:16 PM)
937 Visualizzazioni
Carmine2
First Poster
Opzioni

Ho acquistato una tv da MediaWorld 2 anni ma mi è stato consegnato a domicilio dopo una decina di giorni.

Io so che per legge, per gli acquisti online la garanzia scade 24 mesi dopo la consegna a domicilio, non la data di fatturazione:

"(dall’art. 128 all’art. 135 Codice del Consumo)

Si tratta di una garanzia legale, ciò significa che è sempre riconosciuta al consumatore e, pertanto, non può essere, esclusa o limitata;

Anche nel caso in cui il difetto sia imputabile al produttore, riguarda sempre il rapporto in essere tra consumatore e venditore;

Ha durata di due anni e tale durata decorre dalla consegna del bene; l’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive in ogni caso nel termine massimo di 26 mesi (24 mesi più 2 dalla scoperta) dalla consegna del bene"

Quindi se dovessi avere problemi con la tv, oppure volessi estendere la garanzia, avrei 24 mesi di tempo dalla data di consegna? 

2 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
hai 24 mesi di garanzia piu altri 24 mesi estensione della garanzia al atto del acquisto al momento se uno vuole farla ma non dopo aver acquistato il cellulare ho tv
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve,

la garanzia decorre dalla data dello scontrino fiscale o fattura, non dalla consegna e sono previsti solo 24 mesi legali e non 26 mesi (24+2).

Se in questi 24 mesi ha stipulato una estensione della garanzia con il venditore o in alcuni casi con Samsung, allora la garanzia viene estesa di ulteriori 2 o 3 anni.

0 Likes