Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Info programma in onda sbagliato

(Argomento creato il giorno: 05-01-2016 06:49 PM)
4122 Visualizzazioni
marcom891
First Poster
Opzioni
Sono possessore di uno smart-tv UE48JU6400K e ho notato che quando cambio canale, spesso le info del canale in onda che vengono visualizzate sotto il numero canale sono sbagliate o si riferiscono al programma precedente, ma basta cambiare e rientrare nel canale che le info sono aggiornate...qualcuno sa niente??
0 Likes
11 Risposte
marcom891
First Poster
Opzioni
Vermante nessuno sa darmi una dritta?
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao marcom89 e benvenuto!

Potresti indicare la versione firmware attualmente installata sul TV? La puoi recuperare da menù - supporto - contattare Samsung.
Nel frattempo fai un reset del TV da menù - supporto - autodiagnosi - reset.
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Purtroppo è normale. In Italia, purtroppo, le varie emittenti, a parte la 7, non fornisce la guida EPG. Pertanto, solo nel momento in cui ci si sintonizzazione su un canale vengono scaricate le informazioni giuste ma limitatamente al programma corrente e successivo.
Saverio Casadidio
0 Likes
marcom891
First Poster
Opzioni

CIao Paolo_P La versione del firmware è l'ultima disponibile, la 1412.

Ho già resettato ma non è cambiato niente.

é strano perchè con altre televisioni, non samsung, questo non succede, le info vengono caricate correttametne al primo colpo. Sembra che non si aggiorni a meno che non lo forzi entrando nel canale.

@saverio57, il problema è che nel momento in cui seleziono il canale, la tv non scarica niente, e mi mostra le info dell'ultimo canale che veniva viualizzato.

Per capirci, se ho spento il tv su canale5 e italia1 tramsetteva "Le Iene", il giorno dopo quando seleziono italia1 mi mostrerà anora "Le iene". Se però faccio zapping, e rientro in  Italia1 mi mostrerà le info corrette(Ex "sport Mediaset"). Se poi per qualche ora guardo canale5, rientrando su italia1 avrò come info "Sport Mediaset" anche se finito da ore.

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Questo è causato da quello che ti ho detto. Non fornendo l'EPG, il tv scarica l'informazione del programma nel momento in cui sintonizzazione quel canale. Provvisoriamente per qualche secondo ti dà l'info precedentemente memorizzata
Saverio Casadidio
0 Likes
marcom891
First Poster
Opzioni
@Saverio57 ok, ma questo però capita solo con i tv samsung?prima avevo un lg di 2 anni fa e le info erano sempre corrette
0 Likes
renee
Journeyman
Opzioni
Confermo, con altre marche questo non succede.
Al momento dell'accensione vengono visualizzate le info canale relative al momento in cui ho spento la tv precedentemente. Anche se erano quelle del giorno prima!
0 Likes
marcom891
First Poster
Opzioni

Nessuno ha altre informazioni?tra l'altro è uscito l'aggiornamento FW 1440, ma non ha cambiato niente

0 Likes
thom841
Helping Hand
Opzioni
È un grave problema....
Cmq quando capita io premo info e le informazioni si aggiornano senza cambiare canale
0 Likes