in data 31-10-2013 08:39 AM
Buon giorno, per abbinare un mouse wireless al TV in oggetto è necessario inserire il ricevitore bluetooth in una presa USB del TV o non questo serve ed il TV con la funzione abbinamento mouse si abbina direttamente ?
Grazie, saluti,
Francy
Risolto Andare alla soluzione.
in data 05-11-2013 02:57 PM
Ciao, non saprei indicarti un modello sicuramente compatibile con il TV, in quanto non ho una lista di prodotti compatibili...
L'unica cosa che potrei consigliarti a riguardo è di utilizzare la tastiera Samsung VG-KBD2000 in modo tale da integrare tastiera e mouse in un'unico prodotto.
in data 31-10-2013 05:01 PM
in data 31-10-2013 06:52 PM
Ciao Lorenzo, ma a pag. 72 del manuale e anche sul MenuTV >Sistema>Gestione dispositivi>Impostazioni mouse è previsto l'utilizzo, quello che ti chiedevo e che non è chiaro nel manuale, se quando si fa queesto abbinamento con il mouse bluetooth o con la tastiera bluetooth bisogna collegare la spinetta USB del ricevitore fornita con il dispositivo alla porta USB del TV.
Attendo risposta, ciao,
Francy
in data 04-11-2013 10:35 AM
Ciao Francy, sicuro di utilizzare un mouse bluetooth e non un muose wi-fi?
Perchè in teoria il mouse bluetooth non ha il dongle da collegare in usb...
in data 04-11-2013 11:46 AM
Ciao Paolo, bentornato! Il mouse che intendo abbinare è un HP X3000 wireless 2,4 GHz 1200 dpi, se hai tempo potresti cortesemente verificare sè è compatibile con il 40F8000 ? Nella scheda tecnica di HP parlano solo di wireless 2,4 GHz 1200 dpi ed ha il dongle, credo che come dici tu sia in effetti wifi. Grazie, ciao, Francy
in data 04-11-2013 04:03 PM
Ciao Francy, si, funziona in wi-fi e putroppo non ho una lista di mouse compatibili... L'unica specifica che ho trovato è questa (dal manuale del TV) :
Alcuni modelli non supportano tastiere a mouse di tipo HID USB.
L'HID (human interface device) è una parte delle specifiche dell'USB, ma putroppo anche sulla scheda tecnica del mouse non è riportata questa specifica....
Domanda: quando vai in menù - sistema - gestione dispositivi - impostazione mouse, se dai l'ok su seleziona mouse, ti compare l'HP?
in data 05-11-2013 12:46 PM
Ciao Paolo, non posso fare questa prova, in quanto sto per acquistare un mouse "senza fili" e onde evitare di fare un incauto acquisto, ne volevo prendere uno che funzionasse bene sia con il pc che con il TV. Quello che ti avevo indicato univa diverse caratteristiche che mi interessano: buone funzionalità tecniche, bel design e lunga durata delle batterie. Per caso me ne sai indicare un modello sicuramente compatibile con il TV e abbini buone caratteristiche prestazionali ? Grazie, ciao, Francy
in data 05-11-2013 02:57 PM
Ciao, non saprei indicarti un modello sicuramente compatibile con il TV, in quanto non ho una lista di prodotti compatibili...
L'unica cosa che potrei consigliarti a riguardo è di utilizzare la tastiera Samsung VG-KBD2000 in modo tale da integrare tastiera e mouse in un'unico prodotto.
in data 05-11-2013 03:02 PM
OK, grazie, ciao