Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Info funzionamento HDR su Tv KS (2016-ks7000-8000-9000)

(Argomento creato il giorno: 17-12-2018 11:26 AM)
1009 Visualizzazioni
alex_85
Navigator
Opzioni

Buongiorno a tutti,

qualcuno mi spiegherebbe il funzionamento del segnale HDR sulla serie KS del 2016?

Ho un KS9000 con Fw 1231 in attesa del 1239 usb.

Da quello che ho potuto notare quando la TV in modalità "film" vede un segnale HDR in automatico modifica le impostazioni immagini portando:

- retro luminosità +20

- contrasto +100

- nitidezza 0

- colori caldi 

Indipendentemente da come erano settate, io me ne accorgo perché solitamente ho la retro luminosità a +5.

Questo a me succede solo nella modalità "film" senza nessuna notifica visita... nelle modalità dinamica, naturale e standard i valori non vengono modificati e quindi non si vede in HDR...

Anche con l'app Netflix, l'app Amazon prime e l'app Youtube se un video é in HDR vengono modificate le impostazioni video come sopra ma tutto senza avviso di notifica visiva...

L'unica volta che i valori vengono modificati in HDR e compare la notifica "riproduzione video HDR" e' solo durante la modalità automatica "game" che si attiva quando gioco su Playstation PS4 PRO a qualcosa HDR... dopo aggiornamento fw al 1230 anche questa notifica é sparita.

L'unico modo per vedere se realmente il contenuto é visualizzato in HDR é premere il tasto "home" andare sulla sorgente e fare OK, comparirà una tendina con le diciture HDR UHD che informera' l' attivazione del HDR...

A voi l' HDR si attiva solo nella modalità film?

Grazie...

0 Likes
2 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao alex_85,

i parametri della modalità Film fanno riferimento alla modalità Film.

Se modifichi manualmente i parametri, noti modifiche anche sulla dicitura HDR?

Tieni presente che l'HDR non è dato da tali settaggi, ma proprio dallo standard di trasmissione visualizzato.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
alex_85
Navigator
Opzioni

Ciao Riccardo, cerco di spiegarti...

Ho notato che la mia KS9000 quando sente un segnale HDR diventa più luminosa e con toni piu caldi, questo è normale, andando ispezionare cosa fà la TV lasciando il menu immagine aperto noto che ogni volta che la TV sente l HDR porta la retroluminosita al +20 (ovviamente per accentuare le i cambi luce e fonti luminose,) porta il contrasto a +100 e la nitidezza a 0... Fin qui ok... quindi la TV modifica i parametri immagine per l'HDR, appena cambio canale (SDR, HD o UHD ma non HDR ) i parametri tornano a come li avevo modificati io (retro +5 per non avere troppo clouding, contrasto 50, nitidezza 75)

Queste modifiche però accadono solo nella modalita Film e nella modalita standard, in dinamica e naturale il segnale HDR non viene sentito dalla TV e quello che vedo in TV è un segnale 4k uhd ma non Hdr...

Quindi volevo capire se la mia tv è "strana" o tutte le KS9000 o simil del 2016 hanno l HDR che si attiva solo in queste 2 modalità... (film e standard).

Calcola che in modalità App (Netflix, Youtube, Amazon Prime) la TV sente l' HDR e modifica i parametri come nella modalita film... quindi sente l HDR...

Calcola che in modalità immagine "gioco" la TV sente i giochi PS4 PRO che sono in HDR e manda al massimo la retro e a 50 contrasto e nitidezza... quindi anche qui funziona...

Per me non è un grosso problema, tanto quasi sempre uso modalità film e quindi non mi si pone il problema del HDR... era per capire... @Riccardo_F

0 Likes