in data 15-10-2020 11:47 AM
Buongiorno,
faccio una premessa che ho 4 tv e vari elettrodomestici, climatizzatori in mio possesso marchiati Samsung e non ho mai avuto problemi con l'assistenza perciò 4 mesi fa mi convinco ancora di comprare un Samsung QLED 55pollici modello QE55Q60RATXZT fidandomi ancora nonostante i nuovi tv con tecnologia OLED dei marchi rivali alla Samsung.
Questo è quanto mi è successo che è incredibile per superficialità e attenzione al cliente, la mattina accendo il tv ed esce una macchia sullo schermo che poi piano piano si allarga, molto preoccupato ma consapevole della grandezza del marchio chiamo il centro assistenza mi rispondono di sabato pomeriggio entrano tramite cellulare in videochiamata per vedere il danno mi chiedono di mandare fattura foto anteriore e posteriore del tv dicendomi che a breve sarei stato ricontattato per la riparazione/sostituzione e fino qui alla grande. Qualche giorno dopo mi arriva un SMS comunicando che il problema riscontrato non è in garanzia e che mi avrebbe chiamato un tecnico, ricevo la chiamata del tecnico il quale mi chiede €458 per la riparazione !!!!!!! A questo punto impazzisco e chiamo subito l'assistenza e per 2 volte mi conferma che la garanzia non è valida in quanto il problema non è coperto visto che secondo loro dalla foto inviata dove si vede una macchia sullo schermo e basta che è stato rotto da me!!!!! rimango incredulo e allora mi propongono uno sconto del 30% su un nuovo acquisto tramite il loro sito !!!!!! a questo punto molto scosso chiedo telefonicamente una pec legale dove far scrivere il mio legale ma non danno indicazioni e dicono di scrivere alla voce contatti sul sito....... Ora intanto scrivo qui facendo presente il mio disappunto, mettendo a conoscenza gli utenti della rete e comunicando a Samsung il mio disappunto nella speranza di ricevere qualcosa di scritto da loro senza l'uso del legale/associazione dei consumatori su una valutazione fatta da una scrivania tramite una foto... STORIA PAZZESCA SONO MOLTO DELUSO !!!!
in data 15-10-2020 12:02 PM
Ciao Augusto12,
benvenuto in Community!
Comprendiamo il tuo stato d'animo, ma per poter avere un quadro chiaro della situazione avremmo bisogno di alcune informazioni ulteriori.
Prima di tutto ci servirebbero alcune foto del pannello, in modo da valutare al meglio la situazione: puoi caricare le foto direttamente in risposta a questo thread.
Mi servirebbero inoltre i riferimenti che ti ho chiesto tramite messaggio privato: questi dati sarebbe meglio fornirli invece in risposta al messaggio privato, evitando di riportarli in pubblico.
Per concludere, quanto indicato in merito ai riferimenti è corretto: tutti gli indirizzi sono consultabili liberamente dall'area contattaci del nostro sito:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ciao,
in data 15-10-2020 12:35 PM
Ciao, ho inviato tutti i dati rispondendo alla tua mail.
in data 15-10-2020 01:53 PM
Ciao Augusto12,
perdonami, ma non vedo risposta al mio messaggio privato.
Se hai risposto direttamente alla mail, i dati non potranno essere consultati: essa è una mail no-reply, una mail automatica inviata dal sistema per notificare la risposta ad un thread o la ricezione di un messaggio privato. Come suggerisce il nome stesso, dunque, si tratta di una mail non abilitata alla ricezione di una risposta.
Ti chiedo dunque di rispondere direttamente al messaggio privato, entrando proprio qui in Community, cliccando sul tuo profilo in alto a destra e selezionando la voce "Messaggi".
Infine, potresti caricare qui in pubblico le foto del pannello? Tramite messaggi privati non avrò possibilità di visionare correttamente le foto.
Attendo aggiornamenti a riguardo, ciao!
in data 15-10-2020 03:08 PM
credo di aver fatto tutto
in data 15-10-2020 04:20 PM
è arrivato quanto mi hai richiesto ?
15-10-2020 05:08 PM - modificato 15-10-2020 05:09 PM
Ciao Augusto12,
ho appena concluso le verifiche: non posso che confermarti quanto è stato indicato sia dal supporto tecnico, sia dall'ufficio competente che ha preso in esame il tuo caso. Il centro di assistenza non può che emettere un preventivo di riparazione a fronte di una situazione come quella visibile.
Il danno visibile nelle foto, infatti, è ascrivibile a urti, pressioni o situazioni simili. Il centro ha emesso un preventivo di riparazione proprio per questo motivo.
La riparazione del TV, dunque, avrà luogo esclusivamente in seguito all'accettazione del preventivo emesso dal centro di assistenza.
Ciao,
in data 15-10-2020 07:22 PM
Ciao Riccardo, ti comunico che il tv non è caduto e nessuno l’ha preso a martellate infatti non presenta nemmeno un graffio è nuovo. Come già detto in mattinata ha fatto dei puntini una macchina poi piano piano il danno è peggiorato. Procederó senza dubbio per vie legale perchè è paradossale che si da la colpa a un semplice utente che chiede una risoluzione della problematica tramite apposita garanzia in essere. Sono molto rammaricato e comunico inoltre cosa fondamentale che la mia parola vale almeno quanto la vostra.
in data 16-10-2020 09:09 AM
Ciao Augusto12,
posso assicurarti che non è nostra intenzione attribuire una volontarietà all'accaduto: tuttavia, dalla fotografia da te inviata, risulta evidente il punto dell'impatto o dell'eccessiva pressione.
Non abbiamo modo di stabilire in quale circostanza ciò possa essere accaduto, ma il pannello presenta un danno fisico e i segni di rottura che si vedono non si possono generare per un malfunzionamento intrinseco del prodotto.
Siamo spiacenti, ma non possiamo che confermarti quanto indicato.
Ciao
in data 16-10-2020 10:06 AM
Ciao Veronica, prendo atto del vostro nuovo diniego non essendo in alcun modo d’accordo, nel riflettere il da farsi che sicuramente sarà una soluzione lunga..... chiedo a questo punto cosa offrite ai vostri clienti oltre a un preventivo pazzesco di 458€ per avere una riparazione. Esiste la possibilitá di venire incontro a questi equivoci/problemi con una scontistica del 50% sulla riparazione/nuovo acquisto?