in data 22-01-2018 12:29 PM
Buongiorno a tutti,
vorrei sapere nel dettaglio che tipo di impostazioni personalizzate ci sono nel Motion Plus, nel firmware più recente ovvero la versione 1520.2 rilasciato a dicembre 2017.
Sto cercando di trovare l'impostazione migliore del motion plus (che adoro) per evitare quei famosi microscatti o microlag che mi capita di vedere circa ogni 20 minuti durante la visione di contenuti in alta definizione soprattutto col lettore blu ray collegato con hdmi; leggendo in vari forum ho capito che questo difetto riguarda il motion plus ma si può fortemente ridurre o eliminare agendo su alcuni parametri nelle impostazioni personalizzate dello stesso motion plus.
Se qualcuno di voi, oltre a fornirmi le info in oggetto, ha qualche altra dritta per risolvere il problema straconosciuto dei microlag, sono tutto orecchi.
P.S. ho un TV Samsung 55" JU6800K, è da parecchio che non aggiorno il firmware poichè non avendo modo di sapere cosa vanno a modificare o implementare, ho sempre paura che cambino qualcosa che a me va bene 😉
Grazie a chi vorrà rispondermi
Saluti
in data 23-01-2018 08:48 AM
Ciao simone752, Benvenuto nella nostra Community!
Ti informo che non sono presenti delle configurazioni consigliate, in quanto variano in base alla percezione visiva dell'utente e nel tuo caso al contenuti che stai visualizzando:smileyhappy:
Per quanto riguarda l'aggiornamento, il firmware è disponibile sul nostro sito e puoi installare queste versione tramite procedura usb, inoltre Samsung non rilascia changelog degli update.
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 23-01-2018 01:20 PM
Ciao Gianluca e grazie per avermi risposto,
in effetti non ho chiesto se ci sono impostazioni consigliate, ma semplicemente QUALI parametri per impostazioni personalizzate del motion plus ci sono attualmente con l'ultimo aggiornamento: ad esempio nella versione firmware non aggiornata che ho io, ci sono 2 parametri: movimento nitido led e riduzione distorsioni; voi siete in grado di dirmi se nell'ultimo firmware in oggetto è cambiato qualcosa o ci sono sempre questi due parametri da impostare?
Grazie ancora
Simone
in data 26-01-2018 12:25 PM
Ciao Simone,
Grazie per il tuo feedback
I vari parametri vengono regolati in base a quanto stai riscontrando tu al momento della visualizzazione dei contenuti, che siano tramite sorgenti esterne oppure durante l'utilizzo delle App.
Per questo motivo posso suggerirti di verificare sia la nitidezza che le impostazioni di automotionplus, al fine di avere la configurazione più adatta
Ciao
in data 29-01-2018 05:29 PM
Grazie Gianluca... ma non hai risposto alla mia domanda 😊.. volevo sapere che tipo di impostazioni per il Motion plus ci sono attualmente nell'ultimo firmware 1520.2, in particolare quali parametri sono presenti per la personalizzata,
Grazie!
in data 30-01-2018 01:09 PM
Ciao simone752,
Per quanto riguarda il motion plus, puoi impostare tu stesso le vibrazioni e le distorsioni, non abbiamo un settaggio da consigliare, variano in base a ciò che visualizzi e alla tua percezione visiva
Ciao
in data 02-12-2019 03:54 PM