in data 29-12-2018 11:44 AM
Salve a tutti, ho appena comprato questa tv samsung UE43NU7190U, volevo chiedervi dei consigli per settere al meglio la qualità dell'immagine, vi riporto le impostazioni di adesso
Retroilluminazione 50
Luminosità 0
Contrasto 50
Nitidezza 9
Colore 26
Tinta (V/R) 0
Apllica impost. immagine - TUTTE
Vista pulita digitale - Auto
Impost. Auto Motion - Auto
Ottimizzatore Contrasto - Basso
Modalità film - Disattivato
Toni colore - Standard
Ecco, sarei interessato al giusto settaggio di queste impostazioni, e se avete altri consigli da aggiungere.
Grazie mille e buone feste.
in data 29-12-2018 11:47 AM - data ultima modifica 29-12-2018 12:30 PM autore Riccardo_M1
Carissimo Anto30, i tuoi gusti possono essere diversi dai miei quindi non esistono impostazioni GIUSTE.
in data 29-12-2018 01:34 PM
Quello ovvio, ma penso che esista uno standard da seguire per chi non è molto esperto. Questo forum è seguito da personale specializzato samsung? Se si, spero riescono a darmi qualche dritta.
in data 29-12-2018 02:35 PM
29-12-2018 02:41 PM - modificato 29-12-2018 02:44 PM
Ma secondo me stai a sparare un sacco di cavolate, prima di tutto le tv esposte sono impostate al meglio, con dei video in 4k per risaltare, infatti io se vado su youtube e metto un video 4k la tv sembra un quadro come da euronics, sarebbe da settare per migliorare la visione dei canali, quindi siccome leggo che quelle che compri hanno bisogno di un minimo di settaggio allora chiedevo aiuto a qualcuno che già sà, si parla di settare luminosità, contrasto ecc ecc... quindi che significa che non sono esperto? Magari qualcuno ha comprato la mia stessa tv e mi dice come si è trovato al meglio settando quelle voci sopra citate. Quindi non capisco che rispondi a fare se il tuo massimo da dire è arrangiati.
in data 29-12-2018 02:53 PM
in data 30-12-2018 12:46 PM
Ciao a tutti,
vi chiedo gentilmente di riportare la discussione su toni gentili e non biasimevoli, così come indicato anche sulle Norme della Community.
@ Anto30, per quanto riguarda la tua richiesta posso indicarti che i settaggi del Tv sono estremamente soggettivi e possono variare anche a seconda dei contenuti che vengono visualizzati, dunque non abbiamo modo di fornirti suggerimenti specifici a riguardo.
Puoi verificare gli effetti di una singola modifica apportata fino a trovare una modalità di visualizzazione che gradisci, oppure attendere i feedback di altri utenti che avranno la volontà di condividere la propria esperienza!
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
Veronica
Samsung Community Moderator