Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Impossibile connettersi al server Samsung aggiornare il software del tv per risolvere il problema (103)

(Argomento creato il giorno: 02-11-2023 03:39 PM)
5343 Visualizzazioni
adriano1990
First Poster
Opzioni

gentile,

mi esce questo messaggio quando devo connettermi alla app gallery del tv , non riuscendo a entrare per scaricare altre app.

il tv non mi trova altri aggiornamenti .

allego info tv e software.

consigli?

UE65RU7172UXXH

[RIMOSSO S/N]

0 Likes
Salta alla soluzione
18 Risposte
katanza
Journeyman
Opzioni

Ciao Michele

un ultimo aiuto

con vodafone wi-fi guest adesso sembra funzionare tutto, tranne RAIPLAY

si connette alla app ma non mi consente di vedere i contenuti o alcune dirette

qualche idea?

grazie mille

0 Likes
StefanoArrabbiato
First Poster
Opzioni
Stesso problema, paro paro. Niente da aggiungere, esorto samsung a risolvere al più presto
0 Likes
katanza
Journeyman
Opzioni

ho contattato vodafone assistenza e nel giro di un paio di giorni mi hanno aggiornato il firmware del modem e adesso funziona tutto regolarmente!

katanza
Journeyman
Opzioni

ciao eleen

contattato vodafone (a conoscenza della problematica con i tv samsung degli ultimi tempi) in 2 giorni hanno fatto aggiornamento del firmware del modem e adesso tutto funziona!

0 Likes
T0nioz
Explorer
Opzioni

Confermo che con il firmware aggiornato, XS_3.9.00.09 la smart TV Samsung ora funziona correttamente

Alessandro235
First Poster
Opzioni

Io ho risolto entrando con la linea hotspot del telefono, e poi riutilizzando la linea fissa… riepilogando, reste, utilizzare hotspot telefono, e poi di nuovo linea fissa… risolto

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuti ai nuovi arrivati!

Ringrazio katanza, T0nioz e Alessandro235 per il riscontro! 🙂

In questi giorni ci sono state segnalate alcune difficoltà con il funzionamento dei TV con linea Vodafone. Alcuni utenti hanno confermato di aver risolto l'inconveniente attivando la rete Guest ed utilizzandola per connettere il TV, in altri casi è stato utile aggiornare il router WIFI.

@StefanoArrabbiato se anche tu utilizzi una linea Vodafone, con forte probabilità la situazione è la stessa riscontrata dagli altri utenti. Hai già provato a seguire i suggerimenti forniti?

L'uso della connessione Hotspot del telefono è una prova molto utile per capire se l'inconveniente è causato dalla rete. Hai modo di provare? In questa guida è spiegato come attivare la funzione su un dispositivo Samsung Galaxy: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-condividere-la-connessione-dati-con-il-router...

Una volta creata la rete, cercala con il TV e collegati ad essa, quindi verifica se il problema persiste.

Fammi sapere. 

@eleen60 stai ancora avendo l'inconveniente? 

Hai indicato che sei riuscita ad utilizzare il TV quando lo hai connesso a una rete hotspot, ma continui ad avere difficoltà se lo colleghi alla rete WIFI Vodafone: anche nel tuo caso, quindi, l'inconveniente risulta legato alla tua linea internet, perciò sarebbe opportuno seguire i suggerimenti proposti nel corso del thread.

Se l'anomalia persiste collegandoti alla rete WIFI standard (non alla rete Guest), ti invito a contattare Vodafone al fine di verificare se occorre aggiornare il firmware del tuo router.

Resto a disposizione nel caso in cui aveste necessità di ulteriore supporto.

Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
marilutra
First Poster
Opzioni
Stesso problema, ma non va neanche con hotspot, come risolvere?
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao marilutra, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Al fine di poter comprendere al meglio la natura dell'inconveniente, avrei la necessità di porti alcune semplici domande. 

Per prima cosa, potresti indicarmi qual è il tuo gestore della tua rete Wi-Fi? 

Avresti, inoltre, la possibilità d'inviarmi un riscontro fotografico nel quale risulti chiaramente visibile il messaggio di errore? 

Potresti, infine, specificare il codice modello del TV in tuo possesso? Potrai reperire questa informazione seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes