Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Impossibile connettersi al server Samsung aggiornare il software del tv per risolvere il problema (103)

(Argomento creato il giorno: 02-11-2023 03:39 PM)
5305 Visualizzazioni
adriano1990
First Poster
Opzioni

gentile,

mi esce questo messaggio quando devo connettermi alla app gallery del tv , non riuscendo a entrare per scaricare altre app.

il tv non mi trova altri aggiornamenti .

allego info tv e software.

consigli?

UE65RU7172UXXH

[RIMOSSO S/N]

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Nella pagina del supporto del tuo TV potrai trovare l'ultimo firmware.
Lo scarichi, lo metti in una chiavetta USB e aggiorni la TV.

https://www.samsung.com/it/support/model/UE65RU7172UXXH/#downloads 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

18 Risposte
Soluzione
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Nella pagina del supporto del tuo TV potrai trovare l'ultimo firmware.
Lo scarichi, lo metti in una chiavetta USB e aggiorni la TV.

https://www.samsung.com/it/support/model/UE65RU7172UXXH/#downloads 

katanza
Journeyman
Opzioni

ciao! PIù O MENO stesso problema

non funzionava più BIXBY ho resettato di fabbrica TV ed ora non riesce più a connettersi al server (TV UE43TU8500UXZT) ad ogni tentativo di accesso o SERVER IN MANUTENZIONE o IMPOSSIBILE COLLEGARSI AL SERVER 

RISULTATO: non riesco più a fruire di app e contenuti on line (sebbene connesso regolarmente alla rete 5ghz)

aggiornamento software fatto (28/2/24) non ci sono aggiornamenti disponibili

un aiuto? disperato........

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao katanza, ti do il benvenuto nella Community di Samsung Italia 🤝!

Dal tuo smartphone, attiva l'hotspot e collega il televisore alla rete generata dal telefono.

Qualora possedessi un dispositivo Galaxy, segui le indicazioni riportate in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-condividere-la-connessione-dati-con-il-router...

Se collegando il tv a questa nuova rete l'anomalia non dovesse manifestarsi, l'irregolarità non sarà derivante dalla smart tv ma dall'infrastruttura di rete stessa. In questo caso dovrai contattare il provider internet e richiedere delle verifiche sulle impostazioni del modem.

Mi tieni aggiornato? A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
katanza
Journeyman
Opzioni

grazie! ho usato hot spot cellulare e sono riuscito a collegarmi al server

poi ho spostato connessione su Wifi e adesso sembra funzionare 

fingers crossed! grazie mille!

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao katanza,

mi fa piacere che la situazione si sia risolta 🙂.

Per qualsiasi necessità non esitare a scriverci di nuovo, siamo a tua disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Stefano967
Journeyman
Opzioni

Salve, anche io rientro tra le persone che hanno riscontrato problemi col server, il fatto di usare l'hotspot del cellulare è vero che funziona e ti fa scaricare le app, però poi se si continua a usare la rete di casa, app tipo amazon prime inizia a dire che ci sono problemi di connessione (cosa non assolutamente vera perchè altre app vanno), e quindi non si avvia. Mi dispiace dirlo in questo modo, però pretenderei di poterla utilizzare dove voglio, visto che ci pago un abbonamento, spero si possa trovare una soluzione perchè fino a qualche giorno fa funzionava tutto perfettamente, ora invece molti come me stanno avendo questo problema, ho letto anche su altri forum sta cosa...

0 Likes
eleen60
Apprentice
Opzioni
Buon giorno ho più o meno lo stesso problema. Ho un tv samsung the frame QE32LS03TBK, ed erano un paio di giorni in cui l'app di prime non si apriva e mi diceva che non vi era connessione, inoltre andando sulla funzione apps della tv mi dava sempre come messaggio server in manutenzione, cosa impossibile perchè altre app e la diagnostica rete mi dava la connessione. Ho provato i vari consigli letti qui sul forum e come ultima spiaggia ho effettuato il reset dello smart hub. E a da qui la cosa si fa ''divertente'' perché una volta fatto riaccesa la tv non c'erano più le app sulla barra della home e mi diceva che dovevo configurare accettando i requisiti privacy che non mi faceva fare  perché usciva la scritta manutenzione server 1-28. Inoltre la tv non si collegava più alla rete wifi di casa o almeno alla Vodafone station, sia se provavo la connessione normale sia provando il wifi-guest (come suggerito da altri in altri post). Sono riuscita a reinstallare le app (tipo netflix, prime, e disney+) solo utilizzando il cellulare come router e in quel caso sono riuscita a superare l'ostacolo che mi si poneva quando cercavo di accettare i requisiti privacy. Fatto questo ho riprovato a ricollegarmi alla mia rete wifi normale ed è andata. Solo che il problema comunque non è risolto. Perché una volta collegata alla vodafone station la funzione apps comunque mi rimanda la scritta ''manutenzione server'' e prime persiste a non funzionare, nonostante al momento netflix e plus funzionino normale. Sono riuscita a far funzionare Prime ieri solo nel momento in cui mi sono collegata alla wifi-guest della vodafone station, in quel caso non mi ha dato problemi. Ho provato a vedere se funzionasse la funzione apps del TV utilizzando la wifi-guest però comunque mi da lo stesso messaggio ''server in manutenzione''.
Premetto
La tv è aggiornata (O almeno così dice)
Ho vodafone da tanto e a parte qualche volta che il TV si scollegava dal wifi e dovevo rimettere la password non mi ha mai dato problemi
Prima di fare il ripristino dell'hub ho fatto:
Soft reset della TV
Soft reset del wifi
Reset del wifi
Aggiornamenti vari
E ho provato a fare il reset elettrico del TV ma o ho sbagliato io ad eseguirlo, o non ha funzionato, oppure non funzione sul TV samsung the frame.
Attendo un vostro riscontro, perché sta cosa mi sta alquanto infastidendo e ho paura che inizi con prime e finiscano tutte le altre app a fare la stessa fine e a sto punto.
0 Likes
katanza
Journeyman
Opzioni

ciao! anche a me il problema era partito da prime; io ho fatto così

reset della TV e connessione al wi-fi guest di vodafone

e adesso funziona!

se non dovesse funzionare

collega il tv al HOT SPOT del telefono

configura account samsung (e relativo samsung hub)

e poi, una volta terminato, collegati al wifi guest

e vedrai che funziona 

fingers crossed!

eleen60
Apprentice
Opzioni
Eh! Lo so così ho già fatto, come ho scritto nel post precedente... però cmq convieni con me che il problema di fatto non è risolto se io ho una connessione principale perché dovrei collegarmi alla wifi-guest? Mi sembra assurda la cosa...