Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Impossibile aggiornare app TV UE50NU7400UXZT

(Argomento creato il giorno: 31-07-2020 02:59 PM)
2212 Visualizzazioni
tears77
Journeyman
Opzioni

La Tv è quella in oggetto. Aggiornata a ultimo firmware (oggi è il 31 luglio 2020).

Accedendo alle app mi imbatto in questo messaggio. Mi servono 173 MB.

20200731_144447.jpg

Come suggerito clicco su "Elimina applicazione".

Peccato che, come da foto che seguono, in nessun modo sarebbe possibile liberare tanta memoria. Le app che ho installato possono liberarmi sì e no circa 40 MB. Il resto è tutta roba preinstallata (quasi 100 MB per il manuale😱). Di circa 1 Giga di memoria l'utente ha a disposizione meno di 70 MB liberi. Come fare gli aggiornamenti? Qualcuno ha risolto?

20200731_144515.jpg

20200731_144531.jpg

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
tears77
Journeyman
Opzioni

Una gentilissima assistente in contatto dalla Romania mi ha fatto fare quanto segue. A tv acceso tieni premuto per 5 secondi il tasto di accensione sotto il tv. Come lo molli, subito premi il bottone centrale del telecomando e lo tieni premuto per altrettanti 5 secondi. Credo sia una sorta di hard reset, anche se lo ha chiamato in altra maniera. Il tv si riavvia qualche volta e, quando ha finito, te lo ritrovi come uscito di fabbrica tanto che devi effettuare di nuovo anche il pairing bluetooth del telecomando. Alla fine di questa operazione mi sono ritrovato con "addirittura" 250 Mega byte liberi sui 1000 installati e ho potuto aggiornare e reinstallare le app da zero. ciao

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
10 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
elimina qualche applicazione che non ti serve un consiglio di inserire una memory chiavetta usb da 32 gb sul ingresso usb del televisore cosi ha memoria in piu ciao
0 Likes
tears77
Journeyman
Opzioni

grazie per risposta.

purtroppo come ho segnalato nel post, anche cancellando tutte le app che ho installato io, non raggiungo la quantità richiesta.

0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
certo perche un aggiornamento varia dai 1gb a 3gb di peso dunque devi inserire una memoria in piu usb almeno da 32 gb dunque le aplicazioni le trasferisci sulla memory usb da 32 perche la memoria interna deve essere riservata dagli aggiornamenti di sistema e applicazioni predifinite
0 Likes
tears77
Journeyman
Opzioni

ho già eliminato tutte le app. e aggiunto una chiave esterna da 32 giga, giusto nel caso il sistema desiderasse usarla per i cavoli suoi. Ma la memoria continua a mancare

0 Likes
ACMatteo
Explorer
Opzioni

Identico problema ! Da denuncia ai consumatori!!!! Assurdo! Come se ti dessero un automobile che non arriva nemmeno al primo distributore come autonomia! Assurdo 

0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

la disponibilità della memoria sui diversi modelli di TV potrebbe essere diversa. Generalmente è disponibile una quantità tale da permettere l'installazione di applicazioni, in base alla dimensione delle stesse però questa potrebbe saturarsi e causare l'impossibilità di procedere con l'aggiornamento.

Nel vostro caso, dunque, riscontrate problemi di spazio anche rimuovendo le applicazioni installate? Avete già provato ad eseguire un reset delle impostazioni?

Se si, vi suggerisco di contattare il nostro supporto tecnico per una verifica in tempo reale sul vostro TV. Il servizio è disponibile sia telefonicamente che via chat.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Moderator
0 Likes
tears77
Journeyman
Opzioni

Grazie Cornelia,

già disinstallate le app. Già reimpostato sistema a impostazioni di fabbrica. Restano sempre quei pochi mega liberi. Provo con assistenza.

Grazie

0 Likes
Marco262
First Poster
Opzioni

Ciao, ho il tuo stesso problema. Mica sei riuscito a risolvere contattando l'assistenza?

0 Likes
Soluzione
tears77
Journeyman
Opzioni

Una gentilissima assistente in contatto dalla Romania mi ha fatto fare quanto segue. A tv acceso tieni premuto per 5 secondi il tasto di accensione sotto il tv. Come lo molli, subito premi il bottone centrale del telecomando e lo tieni premuto per altrettanti 5 secondi. Credo sia una sorta di hard reset, anche se lo ha chiamato in altra maniera. Il tv si riavvia qualche volta e, quando ha finito, te lo ritrovi come uscito di fabbrica tanto che devi effettuare di nuovo anche il pairing bluetooth del telecomando. Alla fine di questa operazione mi sono ritrovato con "addirittura" 250 Mega byte liberi sui 1000 installati e ho potuto aggiornare e reinstallare le app da zero. ciao

0 Likes