20-04-2023 01:55 AM - modificato 20-04-2023 02:14 AM
in data 15-10-2024 09:32 AM
Ciao Members_wis2BvG,
ti do il benvenuto nella nostra Community.
Mi dispiace veramente per quanto stai segnalando e comprendo il tuo disappunto.
Laddove avessi già provveduto a effettuare le verifiche suggerite nel corso del thread senza ottenere un riscontro positivo, mi preme doverti confermare che sarà necessario procedere con un'ulteriore perizia del prodotto presso un centro autorizzato Samsung.
A tal proposito, ti invito a fornirmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te.
Come abbiamo avuto modo d'indicare in diverse occasioni, nonostante l'altissima qualità dei materiali che costituiscono i nostri prodotti, talvolta è possibile che possano verificarsi degli inconvenienti per i quali è necessario che il dispositivo venga periziato presso un centro autorizzato.
In tal caso, la pratica di assistenza dovrà essere gestita secondo quelle che sono le modalità stabilite da T&C della garanzia convenzionale Samsung.
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità.
A presto!
in data 01-12-2024 01:10 AM
Ciao anche io ho appena riscontrato lo stesso problema al mio televisore SAMQE50Q60T. Il periodo di acquisto è lo stesso, novembre 2020. Non avendolo usato molto mi è durato un po’ di più e quindi la garanzia è ampiamente scaduta. Sono letteralmente sconcertata che pur essendoci questo conclamato difetto di fabbrica la samsung non faccia nulla per porvi rimedio. Di sicuro non spenderò 300€ per aggiustare un televisore difettoso che chissà come è successo ad altri poi il difetto si ripresenterà. Quindi il televisore Qled che pensavo fosse fantastico si è rivelato il peggiore acquisto mai fatto e sono costretta a buttarlo. La samsung mi ha delusa profondamente. Altri marchi famosi in caso di difetti si assumono la soesa della riparazione anche fuori garanzia. Sicuramente non acquisterò mai più nulla con marchio samsung, troppa delusione.
in data 01-12-2024 12:01 PM
Ciao luluball, benvenuta nella nostra Community.
Capisco il tuo stato d'animo e mi spiace per le difficoltà che stai avendo .
Ad ogni buon conto, è opportuno osservare che laddove la garanzia convenzionale abbia svolto il suo decorso è normale che, per un intervento presso un centro assistenza, venga emesso un preventivo di spesa ✏️.
A questo proposito non bisogna tuttavia erroneamente portarsi avanti con l'idea che, una volta riparato un prodotto, questo debba necessariamente rompersi di nuovo e a stretto giro, per giunta.
Se così fosse, non ci si potrebbe affidare a niente perché tanto quello è il destino delle cose.
L'invito è pertanto di recarti presso un centro assistenza Samsung e affidarti ai nostri tecnici qualificati, che sapranno individuare la causa dell'anomalia e provvedere a ripristinare lo stato si servizio del tuo TV, conformemente al nuovo ⚙️.
Se mi fornisci il CAP del tuo Comune, potrò indicarti il laboratorio audio-video più vicino a te 🙂.
Resto a disposizione, a presto!
in data 03-12-2024 10:36 AM
No ma il problema è lo stesso di tutti gli altri televisori per cui c’è stata la segnalazione. La mia unica colpa è stata usarlo poco e quindi il problema è emerso più tardi. Sono persino riuscita a far fare il reset perché il televisore dopo un tempo di spegnimento prolungato inizia ad impallarsi più tardi. Ma persino con il reset si spegne e si riaccende senza motivo. Sicuramente andrà sostituito quel pezzo e sicuramente io, la mia famiglia e tutti quelli che conosco non compreranno più prodotti samsung. Un televisore di questa portata mi sarebbe dovuto durare minimo minimo 10 anni. Reputo inaccettabile aver fatto dei televisori con un pezzo difettoso, chissà magari anche volutamente, e non fare nulla a riguardo quando le segnalazioni ormai sono più che numerose. Quanto minimo post garanzia omaggiare il pezzo e far pagare solo la manodopera avrebbe incentivato alla riparazione. Ma visto le risposte in questo forum non ho proprio voluto perdere tempo ed approfittando degli sconti ho preferito acquistare un nuovo televisore, cambiando brand naturalmente. MAI PIÙ SAMSUNG !
in data 03-12-2024 10:45 AM
Ciao luluball,
comprendo assolutamente che possa trattarsi di una situazione spiacevole, tuttavia, ritengo doveroso precisare che questo inconveniente non risulta essere una condizione diffusa sui nostri televisori.
È bene, inoltre, considerare che ogni casistica necessita di essere analizzata singolarmente in quanto, talvolta, la stessa anomalia su differenti prodotti può essere determinata da cause differenti.
Alla luce di ciò, laddove decidessi di procedere con una perizia da parte di un nostro centro autorizzato, mi preme doverti confermare che, essendo decorse le tempistiche della garanzia convenzionale, un eventuale intervento di riparazione potrà essere effettuato esclusivamente previa accettazione di un preventivo.
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Lo staff rimane a completa disposizione per qualsiasi necessità.
Ciao!