in data 14-02-2018 04:52 PM
Salve a tutti,
ho acquistato da circa un mese uno smart tv modello ue49mu6400u e ho notato che spesso, durante eventi sportivi in hd ( specialmente partite di calcio ), l'immagine effettua dei piccoli e fastidiosi scatti ( per circa una frazione di secondo ) per poi ripartire normalmente. Esiste la possibilità di risolvere il problema ?
Grazie
in data 15-02-2018 10:53 AM
Ciao mbianchi67, Benvenuto nella nostra Community!
Potresti fornirci maggiori dettagli su quanto stai riscontrando? Visualizza da sorgenti esterne? Per caso hai attivato delle modalità dal menù immagine del Tv?
Facci sapere!
Ciao
in data 15-02-2018 06:54 PM
Ciao GianLuca,
innanzitutto grazie per il tuo interessamento; il problema lo riscontro essenzialmente nella trasmissioni in HD e principalmente nelle partite di calcio dove, spesso, si verificano questi microstop dell'immagine per poche frazioni di secondo, come se andasse a scatti l'immagine. Questa problematica si verifica sia negli eventi sportivi trasmessi da canali free ( tipo Rai1 o Canale 5 ) sia in quelli pay ( ho Mediaset Premium con la smartcard HD ). Non mi è mai capitata in altri tipi di trasmissione sempre in HD ( tipo film o programmi di altro genere ) . Nel menù immagine ho attivato la modalità Dinamica, con dimensione 16:9 standard auto-wide e l'Auto Motion plus.
Grazie
in data 16-02-2018 09:29 AM
Ciao mbianchi67,
Hai verificato anche tenendo disattivato l'automotionplus o valutando un impostazione personalizzata?
Facci sapere!
Ciao
in data 18-02-2018 06:48 PM
Si, ma la problematica non si è risolta. Ho disattivato l'automotionplus e impostato la personalizzata con riduzione a 10 , ma non mi sembra che ci siano grandi miglioramenti.
Grazie
in data 20-02-2018 12:08 PM