Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Immagini a scatti come se ci fosse un calo di frame

(Argomento creato il giorno: 03-11-2018 09:28 PM)
7438 Visualizzazioni
andrears94
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti io ho un QE49Q6FNAT. Succede qualcosa di strano alla mia tv. in scene veloci il televisore fa dei scatti. Come se ci sia un calo di frame. Ho riscontrato questo problema ancora di più con l’app di netflix della tv. Cali frequenti. In più sempre su netiflix, in un film con delle scene buie e lievi luci sembravano grigi i capelli delle persone. Ho provato tutti i settaggi  con motion plus automatico e personalizzato ma niente. Per non parlare di quello che succede durante l’utilizzo con DAZN. È praticamente impossibile vedere la tv. Continuamente scatti con tipo effetto fantasma, come succede con netflix ma in maniera più accentuata.. con un altro televisore vecchio questo non succede. Mi rifiuto a guardare le trasmissioni in questo modo.. aiutatemi vi prego

0 Likes
11 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao andrears94,

il fenomeno si presenta anche disattivando il Motion Plus?

Fammi sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
andrears94
First Poster
Opzioni

Ho disattivato il motion plus però con le app online non  è che ci sia questa grande visibilità. Non è fluido. Con netflix un po’ migliora. Ma con DAZN è come se andasse a rilento. Il motion  plus  avevo già provato a disattivarlo perché con dazn si verificava addirittura un effetto scia. Il pallone sembrava dividersi in 3 parti, era un male per gli occhi. Disattivandolo è migliorato ma vedo sempre una sorta di rallentamento delle immagine. In poche parole non è fluido. Ripeto questioni di internet non ce ne sono perché con la vecchia led tv questo non si presenta. Presumo che con dazn si verifichi maggiormente questo difetto perché, essendo una partita di calcio rispetto ad una serie tv o un film, vengono trasmesse immagini veloci. 

0 Likes
cius17
Pioneer
Opzioni

Ciao Andrears94, riscontro il tuo stesso problema per DAZN. Sei riuscito a risolvere in qualche modo? qualsiasi video (live e non) risulta non fluido, mentre dal cellulare risulta fluido.  Grazie

0 Likes
andrears94
First Poster
Opzioni

Sinceramente no. Non ho riscontrato alcun miglioramento nè ho trovato un modo

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao cius17, Ciao andrears94,

quanto descritto risulta essere riscontrabile unicamente su DAZN o anche su altre applicazioni o sorgenti?

Se il calo di frame è circoscritto unicamente a DAZN vi suggerisco di contattare il supporto tecnico dedicato, in modo tale che il provider possa svolgere opportune verifiche su quella specifica versione dell'app.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
dmalvestio
First Poster
Opzioni

Salve,

ho appena acquistato un SAMSUNG UE43NU7400UXZT.

Ho problemi con DAZN:

- con la app la visione LIVE e' a scatti. INGUARDABILE. I programmi gia' registrati funzionano bene.

- usando il browser internt la visione LIVE e' accettabile ma non c'e' audio. Anche in questo caso i programmi registrati si vedono correttamente.

Ho contatto il servizio DAZN e dicono di rivolgersi al produttore della TV. Ora... chi devo contattare per capire come vedere una partita live in modo decoroso?

Grazie

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao dmalvestio,

avresti modo di verificare la visione dei contenuti anche da altre applicazioni o servizi?

Se il fenomeno si presenta solo con DAZN, infatti, è necessario segnalare quanto indicato al provider del servizio.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Lukeskywalker73
Navigator
Opzioni

Avete poi risolto? :face-with-rolling-eyes:

0 Likes
cius17
Pioneer
Opzioni
io purtroppo NO,
app DAZN versione 1.63.2 presenta gli stessi problemi (considera che utilizzo il massimo della banda richiesta 8MB, così mi ha detto il supporto)
altre app quali Netflix, Prime, TimVision non presentano il problema (i contenuti non sono live però)

anche tu hai lo stesso problema?
0 Likes