in data 08-01-2020 03:31 PM
Ho acquistato un televisore modello UE43RU7400U ed è successo per due volte che si accende da solo. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
in data 09-01-2020 10:58 AM
Ciao Zetec851, Benvenuto sulla Community Samsung,
prova a verificare se, togliendo le batterie del telecomando (quando non devi usare il televisore), riscontri ancora il fenomeno della riaccensione.
Se non lo riscontri cambia le batterie del telecomando, oppure cambia il telecomando stesso: potrebbe dipendere anche da un falso contatto.
Qualora non dovessi risolvere, ti consiglio di verificare che gli aggiornamenti automatici del TV siano disattivati nel seguente modo:
Hai modo, inoltre, di confermarmi se il codice modello completo del tv risulta essere UE43RU7400UXZT? Puoi visionare questo dettaglio dall'etichetta posizionata sul retro del pannello.
In questo caso, sarebbe utile anche conoscere la versione software attualmente installata sul tuo tv.
Facci sapere,
ciao!
in data 09-01-2020 01:12 PM
Ti confermo che il codice della tv è il seguente: UE43RU7400U stamattina oltre ad essersi acceso da solo il volume si è alzato al massimo. Ho chiamato il venditore per un eventuale cambio che mi ha negato perchè sono passati nove giorni dalla data di acquisto e ora mi tocca portare la tv in un centro assistenza, dato che Samsung telefonicamente non è riuscita a risolvere il problema. Comunque oggi ho pure cambiato le batterie del telecomando vedremo...
Sono già stanco e demoralizzato dopo soli 9 giorni
in data 09-01-2020 04:12 PM
Ciao. Pensa che volevo comprarlo ma ho scoperto che il PVR non è attivo nonostante abbia due sintonizzatori. Comunque l'esperto ti ha chiesto di confermare le ultime tre lettere del codice TV, quelle dopo la U, che non sono scritte dappertutto, ma se cerchi su scatolone dovresti trovarle. Ciao
in data 09-01-2020 04:51 PM
Ho già buttato lo scatolo, sull'etichetta posta dietro la tv dopo 7400 c'è soltanto la lettera U
in data 10-01-2020 11:36 AM
Ciao Zetec851,
ti ringrazio per i dettagli.
Potresti indicarmi, tuttavia, anche se hai già provato a disattivare gli aggiornamenti automatici come suggerito?
Hai avuto modo anche di verificare se, rimuovendo momentaneamente le pile dal telecomando, il tv si accende da solo?
Per quanto riguarda il codice modello completo e la versione software attualmente installata, ricorda che puoi visionarli andando su:
Queste informazioni sono utili al fine di comprendere se il tv risulta essere effettivamente aggiornato.
Facci sapere, ciao!
in data 10-01-2020 12:30 PM