Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il server è in manutenzione (1000-7)

(Argomento creato il giorno: 21-06-2020 09:11 PM)
18701 Visualizzazioni
Frator89
First Poster
Opzioni

Buongiorno, il mio televisore nuovo (comprato oggi) serie 7 TU7100 durante la configurazione mi da questo messaggio. 
Ho provato a connettermi al server Samsung sia con la rete Wi-Fi domestica sia facendo da hotspot con il telefono. 
come è possibile questa cosa? Come posso fare a risolvere questo problema? 

grazie 

12 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Frator89,

benvenuto in Community!

Hai provato a eseguire anche un Reset dello smart Hub?

Per il reset dello Smart Hub dovrai andare su: 

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto diagnosi
  • Ripristina Smart Hub

Se non dovessi riuscire a eseguire il collegamento, verifica che la banda del router sia impostata su 2.4 GHz. Valuta anche la modifica dei DNS, come riportato su questa guida. Se tutte queste soluzioni non dovessero dare esito positivo, è possibile che il server sia appunto in manutenzione, come recita la scritta.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Adriano26
Student
Opzioni

aa

0 Likes
Adriano26
Student
Opzioni

ho lo stesso problema del primo messaggio del trend.

non trovo 

Auto diagnosi e nulla sullo Smart Hub

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Adriano26, benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti indicarci su quale modello di tv stai riscontrando le difficoltà? Puoi reperire il codice modello dall'etichetta sul retro del pannello, accanto alla voce Model Code.

Il messaggio di errore si presenta in fase di configurazione e non hai accesso ad alcun menu?

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
peppe945
First Poster
Opzioni
ragazzi stesso problema x me tv samsung UE65TU7170U
samatore3o
Explorer
Opzioni

Ciao Samsung Community ,

anche io stesso problema. Durante la configurazione della smart tv al momento del download del "Impostazioni Termine e Condizioni" compare sempre il messaggio "il server è in manutenzione (1000-7)"

modello tv: UE43TU7170U

Inoltre nel procedere con la procedura suggerita relativa al "reset dello Smart Hub" non è presente l'opzione "Auto diagnosi" ma il percorso si ferma a Impostazioni-->Supporto-->Manutenzione dispositivo che non genera alcun risultato una volta selezionato.

Anche le impostazione del DNS sono ok.

Potete suggerire come risolvere il problema? 

Grazie 

0 Likes
samatore3o
Explorer
Opzioni

Ho risolto il problema, resettando tutto e configurando la tv attraverso l'applicazione "SmartThings" che suggerisce samsung e non tramite telecomando (come avevo fatto precedentemente).
Comunque chiamando al supporto tecnico mi avevano detto che il televisoere aveva una versione vecchia del software e che andava aggiornata (la 14*), scaricandola da pc, passandola in chiavetta usb, e dopo aver inserito quest'ultima al televisore procedere con l'opzione "Aggiorna Ora". La mail che mi ha inviato il supporto ha una guida obsoleta, ma ho trovato un link del support inglese  https://www.samsung.com/us/support/answer/ANS00062224/ dove descrive bene la procedura "Update using USB"

Evidenzio che con la procedura che ho seguito dell'app Samsung il sowftware non si è aggiornato e cercando nuovi aggiornamenti, mi è comparso l'avviso di avere l'ultima verione (la 13*)

Spero possa esservi utile. Ciao a tutti

Carmine_The_Red
Journeyman
Opzioni

mitico, grazie.... [RIMOSSO CONTENUTO PROVOCATORIO]

fedepera
First Poster
Opzioni
ho comprato oggi un crystal uhd 50 pollici,,,quando arrivo al terzo passaggio della configurazione non mi fa andare avanti,,,.mi dice che è impossibile connettersi al server e mi da errore 116,,,come posso risolvere?
0 Likes