in data 15-02-2021 11:23 PM
Salve, ho acquistato 2 gg fa un Samsung 55 pollici
Grande televisore ma con un problema
Purtroppo io non ho la linea fissa ma ho il cubo di windtre con 100 gb al mese quindi non posso tenerlo sempre collegato.
Il problema che ogni volta che disattivo il cubo e una volta attivato la tv non memorizza più la password Wi-Fi
Ce un modo per farla memorizzare?
E inaccettabile che un televisore come la. Samsung dia questi problemi.
Attendo con ansia una vostra risposta il prima possibile
Distinti saluti
in data 16-02-2021 06:23 AM
@Anonymous User ha scritto:
ciao per capire, dalla tv quando fai la scansione reti trova sempre le reti wifi? intendo tutte anche quelle dei vicini per intenderci? o a volte vedi che non trova nullaBuongiorno
Allora la prima volta che ho provato a connettere la tv non mi trovava nessuna rete Wi-Fi anche quella dei vicini, dopo vari tentativi ancora nulla.
Dopo ho seguito alcuni consigli dette dalla tv ho spento la tv e tenuto x 3 secondi il pulsante per accendere la tv, dopo di che mi trovava tutte le rete Wi-Fi piu il cubo della Windtre.
Lo connesso e andata a buon fine ma una vokta spento il cubo e fatto nuovamente la prova stesso problema ma le rete Wi-Fi le ha trovate subito
Spero che si possa risolvere perché sono stato sempre un cliente fisso per la samsung ma non le nascondo mi ha un po deluso per quanto riguarda questo problema
in data 16-02-2021 09:01 AM
Ciao Lino, benvenuto sulla Community Samsung!
Il tv, normalmente, tiene in memoria la password della rete alla quale è connesso. Quale procedura esegui per scollegarti dalla rete?
Se lasci il tv connesso alla rete e lo spegni e riaccendi, si connette automaticamente senza richiederti la password? Considera, infatti, che se prima di spegnere il tv effettui manualmente la disconnessione, è normale che poi debba effettuare la riconnessione ed immettere la password.
Facci sapere, siamo a disposizione!
CIao
in data 16-02-2021 09:01 AM
Salve,
la PWD del WIFI del cubo e' quella lunga con molti caratteri speciali ?
in data 16-02-2021 09:35 AM
Grazie veronica x il benvenuto
Cmq no ho spento la tv il giorno prima e il. Giorno successivo accendendo la tv mi sono accorto che non era connessa a internet
Vado x connettere nuovamente internet ma non trovava nessuna rete Wi-Fi mia o quella deo vicini
Trovate alcune guide dalla tv ho spento la tv e premuto x 3 sec. Il tasto di accensione dopo di che ha trovato il cubo della Windtre e quella ddi vicini
in data 16-02-2021 09:37 AM
No ha pochi caratteri formato da numeri e lettere ma saranno se non erro non piu di 7
Perché puo cambiare qualcosa la lunghezza della password?
in data 16-02-2021 10:12 AM
Prova con una pwd al massimo di 10 caratteri composta solo da numeri e lettere minuscole, se cosi' non funziona, allora e' il router mediocre della Wind.
in data 16-02-2021 10:55 AM
Quindi provo con una password da 10 caratteri
10 precisi o anche oltre?
Se non erro si può modificare giusto anche se è un cubo?
in data 16-02-2021 10:57 AM
In effetti proverò ancora un po visto che sono ancora in tempo x i 15 gg
Grazie
in data 16-02-2021 12:09 PM
Certo che puo' modificarla, 8/10 caratteri e' piu' che sufficiente.