Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema avvio App Now Tv

(Argomento creato il giorno: 15-02-2021 09:20 PM)
13446 Visualizzazioni
Andrea306
Apprentice
Opzioni

Ciao,

è da ieri sera che non riesco ad avviare le app di Now Tv, Dazn e Disney Plus sul mio Samsung UE43TU7190UXZT.

Clicco sull’applicazione, carica la schermata per 1 secondo e ritorna al punto di partenza. Non ho questo problema invece con le app di Netflix e Amazon.

Qualcuno ha il mio stesso problema?

18 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Andrea306, benvenuto sulla Community Samsung!

Quanto riscontri potrebbe derivare da un conflitto momentaneo. Potresti verificare se il tv risulta già essere aggiornato alla versione software 1420.0? Puoi consultare il seguente menu:

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Informazioni su questo tv;
  • Versione software.

Se risulta essere installata una versione precedente, puoi procedere con l'aggiornamento accedendo a:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Aggiornamento software
  • Aggiorna ora

Qualora invece il tv dovesse essere già aggiornato, inconvenienti simili sono risolvibili mediante un reset dello Smart Hub attraverso il seguente menu:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Manutenzione dispositivo
  • Auto diagnosi
  • Ripristina Smart Hub

Facci sapere se la procedura va a buon fine!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Andrea306
Apprentice
Opzioni

Ciao Veronica,

il problema si ripropone ciclicamente ogni 2/3 giorni. Ho verificato e la tv è aggiornata all’ultima versione del software, mentre per quanto riguarda il ripristino dello Smart hub non me lo fa fare perché quando seleziono manutenzione dispositivo non mi fa più andare avanti.

Come posso risolvere il problema?
grazie

Andrea

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Andrea306,

quando indichi <<non mi fa più andare avanti>> cosa intendi nello specifico? Una volta selezionato "Manutenzione dispositivo" il tv si blocca e non ti consente alcuna operazione oppure la voce "Auto Diagnosi" risulta essere in grigio e non selezionabile?

Qualora "Auto Diagnosi" non fosse selezionabile, puoi indicarmi se stai provando a effettuare la procedura mentre sei posizionato sulla sorgente Tv in diretta? Ti faccio questa domanda in quanto alcuni menu possono essere oscurati se, in quel momento, sei posizionato su una sorgente HDMI o su un'app.

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Andrea306
Apprentice
Opzioni

Ciao Veronica,

mi trovo nella prima casistica, seleziono manutenzione dispositivo e la tv si blocca.

Grazie!

Andrea

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Andrea306,

ti ringrazio per il dettaglio. Vista la situazione, credo sia utile provare a procedere con un reset elettrico nel seguente modo:

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 10 minuti;
  • A conclusione dei 10 minuti, sempre con il Tv disconnesso da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Una volta ricollegato il tv, prova a verificare se riesci ad avviare le app e se risulta accessibile anche il menu "Manutenzione dispositivo".

In caso contrario, sarà fondamentale svolgere maggiori verifiche in tempo reale con il nostro supporto, così da poter stabilire come procedere:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Siamo a tua completa disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Fabrizio194
First Poster
Opzioni
Salve, volevo sapere se il problema è stato risolto poiché da oggi succede la stessa cosa anche a me. Grazie
0 Likes
Andrea306
Apprentice
Opzioni

Ciao,

il problema sembra risolto facendo così.

Andrea

0 Likes
Joeforte
First Poster
Opzioni

Da oggi pomeriggio sul mio QLed QE5QN90AAT l'app Now Tv ha smesso di funzionare e appare il msg "Spiacenti, Now non é attualmente disponibile Per favore riprova più tardi". Qualcuno sa il motivo? È in aggiornamento? Su pc e tv box non ho problemi. 

0 Likes
MyLyke
Journeyman
Opzioni
Seguo
0 Likes