in data 16-11-2020 01:53 PM
Buongiorno,
ho visto che in diverse discussioni si è parlato della cosa, magari con questo post possiamo discutere solo di questo problema, se mi sono perso un posto simile, perdonatemi per la ripetizione.
Dopo la sostituzione della xbox one X con la Series X, l'icona con il logo xbox è rimasto anche sulla nuova console ma, non appena si va ad eseguire il setup del telecomando smart per controllare la xbox, questa icona sparisce.
Ovviamente per farla ricomparire, basta semplicemente rimuovere il cavo hdmi e reinserirlo facendo così ripartire l'autodetect. Purtroppo ogni volta si perde la possibilità di controllare l'xbox con il telecomando della tv e non appena lo si va a riconfigurare l'icona sparisce. Dipende da qualche aggiornamento che dovrà arrivare lato TV o xbox?
Nel mio caso ho un QLED QE55Q85RAT e la xbox series X ha il menu di controllo hdmi già attivo.
Grazie
in data 18-11-2020 12:52 PM
Ciao Danilos,
se altri prodotti funzionano regolarmente col TV (ma la stessa XBox funziona correttamente dopo aver scollegato e ricollegato il cavo, come hai descritto), sarebbe meglio richiedere un approfondimento principalmente al supporto dedicato alla Console.
Lato TV puoi comunque eseguire queste prove:
Altri utenti potrebbero contribuire alla discussione, magari proponendo ulteriori soluzioni lato console.
Ciao!
in data 24-11-2020 09:15 PM
Stesso identico problema con xbox series x e tv Samsung q70R. Con la “ vecchia” xbox one l icona verde xbox nell hub si aggiungeva automaticamente e veniva rilevata, con la nuova xbox series x invece compare l icona di una porta usb con sotto scritto XBOX. Ho provato tutte e 4 le porte hdmi con lo stesso risultato.
in data 25-11-2020 08:50 AM
Però appena inserisci il cavo hdmi l'icona compare ma non funziona il telecomando della tv per controllare la console. L'icona standard hdmi si sostituisce a quella verde xbox solo se vai a configurare il telecomando universale. Ovviamente ho provato a cambiare il nome dell'ingresso video in tutti i modi (Xbox, XBOX, Xbox One, ecc) ma il risultato non cambia. Probabilmente bisogna aspettare qualche aggiornamento firmware.