in data 16-11-2020 02:20 PM
Ciao volevo un consiglio..per giocare meglio lasciarla a 0 oppure a +1?posso anche scendere con -1 -2 -3 però poi diventa più scura l'immagine e dovrei alzare la luminosità dell'HDR del gioco..
N.B la gamma a default a 0 diventa più scura quando mi collego su YouTube e guardo un video 8K OLED o Samsung e poi ritorno alla PlayStation e noto che nel gioco trovo i neri marcati e più luce nelle zone bianche.Da cosa dipende?
17-11-2020 04:58 PM - modificato 17-11-2020 04:59 PM
Ciao mik12,
il settaggio dei parametri è prettamente soggettivo, dipende infatti dal tuo gusto personale e dalle tue preferenze, oltre che dal tipo di contenuto o di sorgente utilizzata. Eventualmente puoi fare una ricerca qui in Community stessa per sapere come hanno impostato i valori gli altri utenti, oppure attendere qualche consiglio in questo thread
La gamma BT.1886 se settata a zero è adatta ad ambienti poco illuminati perchè risulta piuttosto scura rispetto a valori più alti, diciamo che per un utilizzo standard per i film, soprattutto la sera, è il settaggio più utilizzato.
Cosa intendi quando dici che l'immagine diventa più scura quando guardi i video su YouTube? Ti sembra che l'immagine venga "scurita" dopo aver visualizzato dei video pur mantenendo gli stessi settaggi?
Ciao,
in data 18-11-2020 02:30 PM
Ciao Cornelia la gamma che mi riferisco io è la St.2084 quando è in Hdr..si ti spiego se accendo la PlayStation e gioco la gamma a 0 è in in modo se però mi collego su YouTube e vedo 5 secondi un video ad 4K o 8K e poi ritorno di nuovo a giocare una volta andato via da You Tube ebbene l'immagine del video gioco con la gamma a 0 cambia..diventa più scura nei colori neri e più bianca nelle luci bianche il che mi piace questo effetto..per'volevo solo capire come mai si modifica se mi collego per un'attimo a You Tube.Secondo te?
in data 01-03-2024 08:42 PM
Scusate ma a 0 parlate della gamma st.2084 o la luminosità base del TV?