Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gamma St.2084 Q60R

(Argomento creato il giorno: 16-11-2020 02:20 PM)
2026 Visualizzazioni
mik12
Helping Hand
Opzioni

Ciao volevo un consiglio..per giocare meglio lasciarla a 0 oppure a +1?posso anche scendere con -1 -2 -3 però poi diventa più scura l'immagine e dovrei alzare la luminosità dell'HDR del gioco..

N.B la gamma a default a 0 diventa più scura quando mi collego su YouTube e guardo un video 8K OLED o Samsung e poi ritorno alla PlayStation e noto che nel gioco trovo i neri marcati e più luce nelle zone bianche.Da cosa dipende?

0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao mik12,

il settaggio dei parametri è prettamente soggettivo, dipende infatti dal tuo gusto personale e dalle tue preferenze, oltre che dal tipo di contenuto o di sorgente utilizzata. Eventualmente puoi fare una ricerca qui in Community stessa per sapere come hanno impostato i valori gli altri utenti, oppure attendere qualche consiglio in questo thread :winking-face:

La gamma BT.1886 se settata a zero è adatta ad ambienti poco illuminati perchè risulta piuttosto scura rispetto a valori più alti, diciamo che per un utilizzo standard per i film, soprattutto la sera, è il settaggio più utilizzato.

Cosa intendi quando dici che l'immagine diventa più scura quando guardi i video su YouTube? Ti sembra che l'immagine venga "scurita" dopo aver visualizzato dei video pur mantenendo gli stessi settaggi?

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
mik12
Helping Hand
Opzioni

Ciao Cornelia la gamma che mi riferisco io è la St.2084 quando è in Hdr..si ti spiego se accendo la PlayStation e gioco la gamma a 0 è in in modo se però mi collego su YouTube e vedo 5 secondi un video ad 4K o 8K e poi ritorno di nuovo a giocare una volta andato via da You Tube ebbene l'immagine del video gioco con la gamma a 0 cambia..diventa più scura nei colori neri e più bianca nelle luci bianche il che mi piace questo effetto..per'volevo solo capire come mai si modifica se mi collego per un'attimo a You Tube.Secondo te?

0 Likes
Andrea351
First Poster
Opzioni

Scusate ma a 0 parlate della gamma st.2084 o la luminosità base del TV?

0 Likes