in data 31-12-2020 04:18 AM
Salve, possiedo una Tv samsung Qled QE65Q70TAT ed ho notato che quando accendo la mia xbox one x si autoimposta correttamente in modalità gioco con gamma BT.1886, accedendo a fifa 21 peró ho notato che dalla schermata di caricamento in poi si imposta da sola con gamma ST.2084 ma sempre in modalità gioco, in gaming con ST.2084 il campo da gioco risulta più scuro e non mi permette di selezionare il gamma BT.1886, ma disattivando la modalità gioco e riattivandola,sempre in gaming, mi si imposta correttamente da sola su BT.1886 ed il campo i colori e l’illuminazione risulta praticamente perfetta! Premetto che questo accade solo con fifa, mentre, per esempio, con GTA V rimane correttamente su BT.1886, qualcuno saprebbe dire da cosa dipende? Grazie!
in data 31-12-2020 04:40 AM
Ciao Francesco_8922.
Benvenuto su Samsung Community!
Dunque, il tuo tipo di TV è un grado di riconoscere alcuni tipi di dispositivi HDMI connessi, come XBOX.
Quando ciò avviene, la modalità di gioco viene settata in automatico. Dunque è il TV a rilevare quando si usa un gioco sulla console.
A questo punto, puoi provare ad impostare la modalità di gioco su sempre attiva dalle impostazioni del TV, per poi controllare se il problema si verifica di nuovo.
Per impostare la modalità di gioco in automatico, potrebbe essere necessario andare nella home, poi sorgente, andare su "configurazione telecomando universale", selezionare XBOX ONE e schiacciare elimina. Ora potrai manualmente settare la modalità di gioco se sempre attiva, sperando che risolva.
In caso negativo, reimposta pure la console nella sezione telecomando universale, in quanto nonncredo si possa fare altro, in quanto è il TV a rilevare cosa è in riproduzione sulla XBOX ONE X.
Ciao!