Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Hlg samsung TV

(Argomento creato il giorno: 14-07-2023 02:02 PM)
479 Visualizzazioni
Biltico
Explorer
Opzioni
Buongiorno, attivando la modalità Gamma HLG la visone dei contenuti in 4K è più chiara, la mia domanda è...sarebbe possibile mantenere questa impostazione?
Spegnendo la TV l'impostazione non resta, anche con il semplice cambio di episodio in automatico si posizione su ST.2084 oppure BT.1886 esiste un modo per mantenere l'imposta in HLG?
0 Likes
2 Risposte
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Le impostazioni manuali dell'utente rimangono finché non si seleziona un profilo predefinito da Samsung (sport, cinema, notizie, etc.) Quindi se ad esempio io scelgo il profilo avanzato FILM MAKER MODE per ogni sorgente (DTV, Netflix, Amazon, etc.) è perfettamente normale che la TV di Samsung applica il valore HLG su contenuti e metadati compatibili come HDR di RAI 4k oppure HDR10+ di Amazon ed invece mi trovo BT.1886 sulle serie TV 4K HDR di Netflix: perché l'algoritmo alla base del profilo di Samsung interpreta in modo ottimale i metadati HDR della sorgente. Nulla ti vieta di impostare un profilo personale sulla TV con HLG attivo sempre... ma ha senso solo per certi contenuti HDR come sopra indicato oppure con Sky Q selezionando nelle impostazioni del decoder 2160p a 10 bit per i pochi contenuti ancora disponibili dato che Sky Cinema 4K ha chiuso ad inizio mese dopo appena 1 anno e mezzo...
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Biltico, in linea di massima, quanto riportato da s0n1ka è corretto. Tu quale modello di tv possiedi? Tale informazione si rivelerà essere molto utile per eseguire delle verifiche e test interni.

Ecco come identificare il model code:

Andrea_C_0-1689590637807.png

Quale modalità immagine utilizzi solitamente? 

Fammi sapere.

Andrea
Samsung Community Expert