Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

HU7500 CONTENUTI FIRE STICK 4K MAX

(Argomento creato il giorno: 10-11-2021 09:16 AM)
1366 Visualizzazioni
Pannino80
Navigator
Opzioni

Risoluzioni UHDRisoluzioni UHDConnessione HDMI MHLConnessione HDMI MHL

Buongiorno,

apro questa discussione in quanto sono molto dispiaciuto a seguito di acquisto di FIRE STICK 4K MAX (che in seguito chiamerò FS), dopo aver letto il manuale SAMSUNG e la scheda tecnica sul sito AMAZON per i requisiti tecnici.

In pratica dopo aver collegato la FS sulla porta HDMI 3 della mia tv versione 48 pollici (software aggiornato) e aggiornato il software della FS, ho configurato secondo le indicazioni Amazon quest'ultima con RISOLUZIONE AUTO fino a 4k (altre opzioni disponibili 2160p 50,60 - 1080p 50,60 e 720p 50,60) , frequenza adattamento automatico (altra opzione disponibile NO), campionamento colore automatico (altre opzioni disponibili RGB, YCBCR), HDR AUTOMATICO (altre opzioni, ATTIVO o DISATTIVO).

Ho contattato l'assistenza AMAZON che mi ha guidato per la corretta connessione (su HDCP 2.2.) e dopo aver testato la linea internet e aver provato altre impostazioni (es. fissando la risoluzione a 2160p a 50Hz , a 60Hz, fissando il campionamento su YCBCR, fissando l'HDR su DISATTIVA), mi hanno riferito che la TV potrebbe non supportare frequenze 24,25 e 30Hz alla risoluzione 4K per cui i contenuti trasmessi a queste frequenze (es. DISNEY PLUS e PRIME VIDEO) non sono disponibili e di contattare il produttore TV.

Ho acquistato anche un adattatore certificato da Amazon e testato per SMART TV più vecchie della mia HDCP 2.2 --> HDCP 1.4 e un cavo corto (20cm) 4k HDMI 2.0 sul quale in ingresso ho collegato la FS e in uscita col cavo su altre porte HDMI 1,2 e 4. Con il settaggio UHD COLOR attivo la FS NON è riconosciuta, mentre con l'opzione UHD COLOR disattiva la FS è riconosciuta, non rileva problemi di HDCP ma non riesco cmq a riprodurre i contenuti in UHD.

Vi chiedo di supportarmi per trovare una soluzione!

0 Likes
Pannino80
Navigator
Opzioni
Grazie per il chiarimento, attendo allora risposta e magari una soluzione!
0 Likes
Pannino80
Navigator
Opzioni
Buongiorno, dopo quasi una settimana di verifiche credo di aver qualche informazione in più da condividere ma ho ancora bisogno del vostro supporto.
Dunque sulla porta HDMI 3 - MHL con HDCP 2.2, la FS mi consente la riproduzione di:
- YOUTUBE 2160p - 25,50 e 60 Hz. Non ho trovato contenuti in 24 fps da testare.
- AMAZON PRIME 2160p - 23,976Hz
- INFINITY PLUS 2160p - 25 Hz
Non funziona DISNEY PLUS in 4k. Non ho l'opportunità di testare NETFLIX.
Ho provato anche la FS sulla HDMI 4 , HDCP 1.4 (Riconosciuto 1.0) con UHD COLOR ATTIVO
- solo YOUTUBE riproduce fino a 2160p 60.
Lo strumento di diagnostica della FS rileva come tipo di colore supportato gli standard BT709 e BT2020 (SDR)
C'è un modo per fissare le risoluzioni 2160p in 23.9-24, 25, 30, 50 e 60?
C'è un modo per sbloccare la funzione UHD COLOR sulla porta HDMI 3 - MHL oppure un adattattore o supporto per il protocollo HDCP 2.2 per le porte HDMI 1, 2 e 4 ma con campionamento di colore 4:4:4?
Spero che il mio quesito sia posto all'attenzione dei tecnici che hanno progettato/sviluppato questa tv! Confido nella vostro aiuto!
Grazie.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Pannino80,

ti ringrazio per aver condiviso con noi tali informazioni, sono certo che potranno essere utili agli altri utenti della nostra Community! 🙂

Per quanto riguarda i tuoi questi, mi spiace informarti che, come indicato sul manuale utente del prodotto in questione, il protocollo HDCP 2.2 può utilizzare solamente la porta HDMI (MHL).

Puoi trovare maggiori dettagli a pagina 20 del manuale utente: 

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201411/20141127124859330/[ITA]NUDVBEUH-1.111-1015.pdf

Al fine di poter eseguire delle ulteriori verifiche e poterti fornire un riscontro preciso e celere in tempo reale, ti suggerisco di contattare il nostro Supporto Tecnico utilizzando i canali dedicati: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Un operatore potrà fornirti ulteriori dettagli.

Rimango a disposizione!

A presto. 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Pannino80
Navigator
Opzioni
Purtroppo la risposta non mi è d'aiuto e il manuale è stato citato proprio all'inizio della discussione, allegando le schermate delle risoluzioni e profondità di colore supportate.
Mi sarebbe di aiuto invece inoltrare da parte vostra questa segnalazione piuttosto che chiedermi di seguire una nuova trafila, che credo sia poco efficace. In questa community sono ben identificato e il quesito è chiaro.
Confido nel vostro supporto.
0 Likes
Pannino80
Navigator
Opzioni
Provo a rispondermi da solo... ho letto di questo mio problema in altre discussioni affrontato con una proposta di class action nei confronti di Samsung per doppia versione di firmware della tv in questione. Anche la mia è la prima versione con dei limiti tecnici purtroppo. E ho raccolto informazioni circa i clienti supportati con la fornitura del Sek 3500 che risolve i problemi di campionamento del colore 4:4:4 e offre un processore più performante, supporto a Tizen e opportunità di aggiornamenti Software.
A questo punto chiedo l'opportunità di accedere a questo prodotto fuori catalogo diversamente alla pari degli altri utenti che ne hanno beneficiato mi considererò parte lesa e valuterò anche io le opportune azioni. Grazie.
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Il SEK3500 non esiste piu' da un pezzo, e' fuori produzione, forse lo si trova usato su Ebay.

La domanda sorge spontanea, come mai tutto questo accanimento su una TV del 2014 ? ma non fa prima a comprarne un altra molto piu' moderna ? non e' mica obbligato ad acquistare solo Samsung.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Pannino80,

mi dispiace, ma l'hardware del tuo HU7500 non consente l'attivazione delle funzioni richieste.

Potresti effettivamente risolvere utilizzando l'Evolution Kit SEK-3500 ma, mio malgrado, non ho modo di poterti garantire che sia disponibile per l'acquisto. Considera che si tratta di un prodotto immesso sul mercato ormai diversi anni fa per cui, anche a livello economico, seppur dovessi trovarlo sarebbe a mio avviso poco conveniente.

Mi spiace.

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Pannino80
Navigator
Opzioni
Non è accanimento è disponibilità economica... basta un dongle come la FS per sfruttare una tecnologia "strozzata" ma valida! La tv mi è costata tanto e non è ancora ammortizzata.
0 Likes
Pannino80
Navigator
Opzioni
Vi chiedo allora se avete rimanenze e valuterò se posso affrontare la spesa? Grazie.
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Se posso permettermi, il SEK3500 costava quando era disponibile ben 299 euro ma in ITALIA non e' piu' disponibile da diverso tempo, non lo ha nessuno, nemmeno Samsung Italia in quanto non ha nessun interesse nel vendere OGGI un oggetto per "aggiornare" una TV del 2014 per ovvi motivi.

Non ci vuole molto a capirlo.

0 Likes