Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Home cinema vecchio con smart tv nuova

(Argomento creato il giorno: 07-10-2019 05:39 PM)
1657 Visualizzazioni
BAssa
First Poster
Opzioni

Ho acquistato una smart tv modello UE43RU7170U 

E possibile collegare alla smart tv un vecchio home cinema del 2005 samsung HT p10, ho provato con gli spinotti colorati ma si vede sgranato e in bianco e nero .

grazie

0 Likes
15 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao BAssa,

ti diamo il benvenuto in Community! :winking-face:

L'Home Cinema potrebbe non essere perfettamente compatibile, considerato anche il fatto che i cavi di collegamento utilizzati hanno una qualità differente rispetto ai collegamenti HDMI.

Puoi comunque provare a utilizzare altri cavi per collegare l'Home Cinema al TV, in modo tale da verificare che non dipenda da cavi potenzialmente usurati nel tempo.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
BAssa
First Poster
Opzioni

Grazie della risposta

Ho provato con altri cavi nuovi colorati ed il risultato è stato sempre tv in bianco e nero, 

utilizzando un adattatore da scart ad hdmi la tv non riconosce la sorgente  

devo utilizzare cavi particolari?  

grazie

0 Likes
Cinu
Pioneer
Opzioni

@BAssa  ha scritto:

Grazie della risposta

Ho provato con altri cavi nuovi colorati ed il risultato è stato sempre tv in bianco e nero, 

utilizzando un adattatore da scart ad hdmi la tv non riconosce la sorgente  

devo utilizzare cavi particolari?  

grazie

Se il tuo Home Theater non ha ingressi e uscite HDMI minimo 1.2 lo puoi anche buttare in discarica perche' e' GIURASSICO con le nuove tenologie. Se stai usando i pin Jack colorati significa che stai manipolando segnali ANALOGICI che ormai sono vecchi e obsoleti, ora e' tutto in DIGITALE.

0 Likes
BAssa
First Poster
Opzioni

Salve

Non sono entrato nella community per sentirmi dire che il mio Digital Home Cinema Samsung HT-P10 perfettamente funzionante è da buttare.

Non penso che Samsung persegua la politica dei dispositivi a scadenza anzi dovrà essere orgogliosa di un dispositivo "Giurassico" che funziona ancora benissimo dopo 15 anni di utilizzo continuo.

Confido ancora nella community e negli esperti Samsung per evitare di creare altri RAE senza motivo, fatico a credere che non esista una soluzione per rendere compatibili le due apparecchiature.

grazie   

0 Likes
Cinu
Pioneer
Opzioni

@BAssa  ha scritto:

Salve

Non sono entrato nella community per sentirmi dire che il mio Digital Home Cinema Samsung HT-P10 perfettamente funzionante è da buttare.

Non penso che Samsung persegua la politica dei dispositivi a scadenza anzi dovrà essere orgogliosa di un dispositivo "Giurassico" che funziona ancora benissimo dopo 15 anni di utilizzo continuo.

Confido ancora nella community e negli esperti Samsung per evitare di creare altri RAE senza motivo, fatico a credere che non esista una soluzione per rendere compatibili le due apparecchiature.

grazie   

[RIMOSSA INFORMAZIONE ERRATA E FUORVIANTE]

Gli expert ti risponderanno di sicuro.

0 Likes
Veronica_M1
Big Cheese
Opzioni

Ciao Cinu,

abbiamo rimosso il tuo messaggio perchè caratterizzato da toni poco adeguati nei confronti dell'utente e da informazioni fuorvianti ed errate.

@BAssa, un expert Samsung risponderà ai tuoi quesiti appena possibile.

Ciao

Veronica
Samsung Community Moderator

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Cinu
Pioneer
Opzioni
questo vostro manuale e' secondo Lei fuorviante ?
https://usermanual.wiki/Samsung/20050202134113093HTP10ITA.2311363649/view
0 Likes
Garpez79
Navigator
Opzioni

Se colleghi con video component (3 cavetti colorati per il solo video) il risultato non dovrebbe essere così terribile, e di certo non in bianco e nero.

Se tutto funziona bene: controlla bene le impostazioni su entrambi i dispositivi.

0 Likes
BAssa
First Poster
Opzioni
grazie mille
ottimo suggerimento
funziona perfettamente con il solo cavo video
0 Likes