Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Hevc 265 su Samsung 49k5500

(Argomento creato il giorno: 22-12-2016 02:10 PM)
1963 Visualizzazioni
Filippoc1983
Apprentice
Opzioni

Salve sono un nuovo utente, ho preso da 3 giorni un 49k5500 e vorrei sapere con assoluta certezza se il suddetto tv supporta il nuovo standard DVB-T 2 al 100%......l'assistenza via chat ni ha detto di si ma nel manuale d'uso del tv c'è scritto che il codec hevc 265 e solo prt il profilo principale.....che significa? Inoltre il tv ha il bollino gold e non platinum......Grazie a tutti

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Filippoc1983,

ti rassicuro sul fatto che il tuner del tuo TV è DVB-T2 HEVC :winking-face:

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
12 Risposte
Filippoc1983
Apprentice
Opzioni
Nessuno ne sa nulla?
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Filippoc1983, Benvenuto nella nostra Community!

Il tuo TV dispone di un decoder DVB-T2C che supporta la codifica HEVC 265.

La confezione del tuo TV probabilmente non dispone ancora di bollino Platinum in quanto l'obbligo di applicare tale contrassegno partirà dal 2017 :winking-face:

Ciao

Alessio

0 Likes
Filippoc1983
Apprentice
Opzioni
Ciao e grazie per la risposta. Come mai però Samsung mi ha risposto tramite mai alla stessa domanda dicendomi che hevc lo hanno solo gli ultra hd? A chi devo dare retta a sto punto? Grazie ancora
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Filippoc1983,

non so con quale supporto tu abbia parlato e mi dispiace per la confusione creata, per questo ti faccio le nostre scuse.

Ad ogni modo, le indicazioni che ti ho fornito vengono riportate sul manuale, suppongo quindi che la dicitura riportata sulla tabella dei codec video supportati, ovvero: H.264 BP/MP/HP e HEVC 265 entrambi a 60 fps sia inequivocabile :winking-face:

A tua disposizione :winking-face:

Ciao

Alessio

0 Likes
Filippoc1983
Apprentice
Opzioni
Ciao e molte grazie per le delucidazioni.... ti riporto il testo della mail che mi ha mandato Samsung

Codice Cliente: 23149­08466

­Si prega di citare il­ proprio Codice Clien­te qualora contattass­e il servizio clienti­ Samsung.
­
­Benvenuto nel Servizi­o Clienti Samsung

­Gentile Sig. Cerro,­
­
La ringrazio, innanzi­tutto, di mostrare in­teresse nei confronti­ dei nostri prodotti.

­In riferimento alla s­ua richiesta, le conf­ermo che il modello U­E49K5500AKXZT monta i­l tuner DVB-T2.

­Il codec HEVC H265 è ­provvisto solo per i ­modelli Ultra HD.

­Sul nostro sito uffic­iale può visualizzare­ tutte le specifiche ­del televisore in ogg­etto, le copio di seg­uito l'apposito indir­izzo internet:

­http://www.samsung.co­m/it/consumer/tv-av/t­v/full-hd/UE49K5500AK­XZT

Nel caso avesse bisog­no, potrà mettersi in­ contatto con il Ser­vizio Clienti al nume­ro verde 800.7267864.

­La ringrazio per aver­ contattato Samsung e­, augurandomi di aver­ soddisfatto le sue e­sigenze, le ricordo c­he resto a sua comple­ta disposizione.
­
Cordiali saluti­
­
Daniela­

Servizio Clienti Sams­ung

­

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Temo che, effettivamente, quel Tv non abbia l'HEVC sul tuner. Ed in effetti nel manuale si parla di profilo principale. Teoricamente, se così fosse, questo Tv non dovrebbe più essere vendibile in Italia da 1 gennaio 2017
Saverio Casadidio
0 Likes
Filippoc1983
Apprentice
Opzioni

Saverio571 ha scritto:
Temo che, effettivamente, quel Tv non abbia l'HEVC sul tuner. Ed in effetti nel manuale si parla di profilo principale. Teoricamente, se così fosse, questo Tv non dovrebbe più essere vendibile in Italia da 1 gennaio 2017

Non so che dirti.....Alessio qui e il supporto Samsung al telefono mi assicurano che ha hevc sul tuner....invece Samsung via mail dice di no ma mi pare moooolto strano che ce l'hanno solo gli ultra hd.....se così fosse tutti i full hd di Samsung sarebbero obsoleti....secondo me hanno sbagliato....inoltre guardando le specifiche di vari venditori online lo danno per hevc......penso che la certezza assoluta l'avrò quando trasmetteranno con tale codifica.....

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Sempre che trasmetteranno programmi Full HD in HEVC. Molto più facile l'utilizzo di Mpeg4 per le trasmissioni i Full HD.

Comunque fai un controllo nei negozi. Se lo vendono oggi deve avere il bollino di platino.

Saverio Casadidio
0 Likes
Soluzione
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Filippoc1983,

ti rassicuro sul fatto che il tuner del tuo TV è DVB-T2 HEVC :winking-face:

Ciao

Alessio

0 Likes