Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Hdr

(Argomento creato il giorno: 21-03-2023 09:40 PM)
252 Visualizzazioni
Luspo
First Poster
Opzioni

Salve a tutti avrei un dubbio su un 85bu8070 nel menù impostazioni immagine non vi è alcun riferimento in impostazioni avanzate riguardo a hdr mi sembra strano visto che su un ks7000 del 2016 ho questa funzione 

0 Likes
6 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Luspo, ti do il benvenuto nella Commnity ufficiale di Samsung Italia!

Mi confermi di far riferimento al modello Crystal UHD 4K 85" BU8070 TV 2022?

Ti chiedo di fornirmi maggiori dettagli in merito all'impostazione richiesta.

Hai necessità di collegare una sorgente esterna? Se si, di quale tipo?

Fammi sapere?

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Luspo
First Poster
Opzioni

Sto finendo di collegarlo a un sintoampli  Yamaha rx v6a comunque intendevo dire che sul ks7000 posso attivare hdr con la visione dei canali TV mentre sul bu8070 non c'è questa opzione

0 Likes
iking999
Pathfinder
Opzioni

quello che dici era una porcheria di marketing che creava solo confusione, se una sorgente non è HDR (e i canali tv non lo sono) tu non lo puoi vedere in nessun modo.

KS7000 ai tempi se non sbaglio nel 2016 aveva messo questo profilo fake chiamato HDR10 che sparava il contrasto dinamico e la luminosità al massimo  per tentare di simularlo. Negli anni hanno avuto la decenza di togliere quel profilo che comunque credo corrisponda al dinamico attuale.

Tolto questo particolare c'è da dire che KS7000 era di classe superiore, nel senso che anche se non avevano coniato il nome era qled con un pannello a 10 bit nativi e 120hz

Samsung BU8070 è un LCD entry level di fascia molto più economica, quindi ci sta che si veda peggio, so che sono passati molti anni ma è cosi.

0 Likes
Luspo
First Poster
Opzioni

grazie risposta perfetta sapevo che il mio vecchio ks era superiore in verità all'inizio avevo valutato il q70b ma poi ragionando sul prezzo ho optato per il bu con i soldi risparmiati ho preso il sinto ampli da sostituire al mio defunto rx795 la stanza è buia e vado a sopperire la scarsa luminosità del bu che tutto sommato fa il suo sporco lavoro tenendo conto che non lo uso per giochi saluti

0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Luspo in merito alla tua richiesta ci tengo a precisare che il TV in tuo possesso è un ottimo modello, inoltre, dispone della funzionalità HDR. Quest'ultima non può essere attivata direttamente dalle impostazioni, tuttavia, si avvierà non appena il TV capterà una sorgente video compatibile con la funzione HDR.

Per completezza d'informazioni, ti informo che alcune caratteristiche dell' HDR, lato Gaming, possono essere attivate \ disattivate seguendo questi semplici passaggi:

• Menu Impostazioni
  • Tutte le impostazioni
  • Connessione
  • Impostazioni modalità gioco Pro

Potresti farmi sapere, nello specifico, quale azione vorresti compiere? In questo modo ci sarà possibile analizzare al meglio la tua richiesta.

Ti ringrazio per la disponibilità, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Luspo
First Poster
Opzioni

Grazie ho capito infatti con una sorgente hdr tutto ok avevo fatto un paragone con il ks7000 comunque sono soddisfatto della TV unica nota dolente il sistema operativo un po' lento sembra sempre in affanno 

0 Likes