in data 09-06-2020 01:27 PM
Salve a tutti, ho appena preso questo tv UHD 4K HDR. Avendo una PS4 (standard) collegata, nelle impostazioni della console ho attivato e regolato l HDR e infatti me lo da attivato e supportato dal TV, peró avevo letto che si doveva "attivare" anche dalle impostazioni della TV sull HDMI (in "immagine"-"avanzate"-"Attiva HDR o una cosa del genere) solo che ho notato che nelle impostazioni avanzate dell immagine non c'è proprio la voce dell attivazione dell HDR. Come mai? Pero mentre gioco l hdr è attivato e infatti se cambio la modalita di imaggine (dinamica film standard) mi da il logo piccolo hdr sopra. Quindi è gia attivato di base? Nn ce bisogno di quell impostazione? Grazie a tutti
in data 09-06-2020 03:34 PM
in data 10-06-2020 03:16 PM
Nel menu Generali-gestiobe dispositivi esterni alla voce segnale di ingresso plus la porta hdmi collegata alla ps4 cè il pallino evidenziato ma non mi da possibilità di cambiarlo. Mentre l altra porta hdmi (a cui ho collegato una firestick) me la fa selezionare per abilitarla o disabilitarla. È normale sia cosi?
in data 10-06-2020 03:26 PM
10-06-2020 03:33 PM - modificato 10-06-2020 07:31 PM
Ho disattivato l hdr dalla ps4 e poi messo segnale ingresso plus ma l hdmi2 della ps4 lo da sempre cosi( come se fosse selezionato di default e non lo fa cambiare, se preno sopra dice funziona non disponbibile) ho messo hdmi 2 perche ho provato anche con hdmi1. Pero comunque quando gioco nei menu mi fa comunque scegliere di attivare/dissttivare lhdr quindi penso che stai funzionando comunque.
solo che noto che in alcuni giochi con lhdr selezionato l immagine è troppo scura, soprattutto nei luoghi bui e anche se modifico i settaggi e sempre scura rispetto all normale, da che dipende? (La ps4 non è pro, ma ho comunque preso un cavo hdmi 2.0 high speed)
in data 10-06-2020 03:37 PM
in data 10-06-2020 03:42 PM
Quindi non c'entra niente che non mi fa selezionare la porta dove ho collegato la ps4? Prima l avevo su hdmi1, pensavo che dipendesse dalla porta cosi ho cambiato porta, ma come vedi dala foto poi lo fa anche con l altra (il pallino è azzurro ma la voce non la fa selezionare).
comunque anche su alcuni film in 4k hdr (da netflix o disney+) in ambienti bui ho notato che l immagine è molto scura. Mi sapresti indicare dei settaggi ad hoc per avere un immagine nitidia e non troppo scura?
in data 10-06-2020 03:45 PM
in data 03-07-2021 07:40 PM
Sul mio TV ho attaccato il firestick, attivare o disattivare l'ingresso plus non cambia la sostanza, HDR è sempre attivo, non c'è maniera di levarlo, l'unica è usare una fonte esterna che non lo supporta, tipo il primo chromecast o firestick.