Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

HDR su Samsung UE43TU7170UXZT

(Argomento creato il giorno: 09-06-2020 01:27 PM)
4025 Visualizzazioni
Joker1210
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, ho appena preso questo tv UHD 4K HDR. Avendo una PS4 (standard) collegata, nelle impostazioni della console ho attivato e regolato l HDR e infatti me lo da attivato e supportato dal TV, peró avevo letto che si doveva "attivare" anche dalle impostazioni della TV sull HDMI (in "immagine"-"avanzate"-"Attiva HDR o una cosa del genere) solo che ho notato che nelle impostazioni avanzate dell immagine non c'è proprio la voce dell attivazione dell HDR. Come mai? Pero mentre gioco l hdr è attivato e infatti se cambio la modalita di imaggine (dinamica film standard) mi da il logo piccolo hdr sopra. Quindi è gia attivato di base? Nn ce bisogno di quell impostazione? Grazie a tutti

0 Likes
8 Risposte
Maximo74
Voyager
Opzioni
Se trovi scritto HDR significa che è attivo, quindi sia la tv che la Ps4 automaticamente si sono impostate, come giusto che sia.

L'opzione per abilitare la tv all'HDR la trovi nel menù tra le impostazioni delle porte HDMI. Sulla porta dove hai attaccato la Ps4 troverai spuntata la voce PLUS.
0 Likes
Lastofus
Pioneer
Opzioni

Nel menu Generali-gestiobe dispositivi esterni alla voce segnale di ingresso plus la porta hdmi collegata alla ps4 cè il pallino evidenziato ma non mi da possibilità di cambiarlo. Mentre l altra porta hdmi (a cui ho collegato una firestick) me la fa selezionare per abilitarla o disabilitarla. È normale sia cosi?

0 Likes
Maximo74
Voyager
Opzioni
Disabilita la funzione HDR dalle impostazioni della PS4, poi torna nel menù della TV e vedrai che potrai cambiarlo
0 Likes
Lastofus
Pioneer
Opzioni

Ho disattivato l hdr dalla ps4 e poi messo segnale ingresso plus ma l hdmi2 della ps4 lo da sempre cosi( come se fosse selezionato di default e non lo fa cambiare, se preno sopra dice funziona non disponbibile) ho messo hdmi 2 perche ho provato anche con hdmi1. Pero comunque quando gioco nei menu mi fa comunque scegliere di attivare/dissttivare lhdr quindi penso che stai funzionando comunque. 
solo che noto che in alcuni giochi con lhdr selezionato l immagine è troppo scura, soprattutto nei luoghi bui e anche se modifico i settaggi e sempre scura rispetto all normale, da che dipende? (La ps4 non è pro, ma ho comunque preso un cavo hdmi 2.0 high speed)  

0 Likes
Maximo74
Voyager
Opzioni
Il problema che, purtroppo, hanno tutti con qualsiasi contenuto HDR, si vedono scuri. Per la PS4 lo tengo disabilitato.
0 Likes
Lastofus
Pioneer
Opzioni

Quindi non c'entra niente che non mi fa selezionare la porta dove ho collegato la ps4? Prima l avevo su hdmi1, pensavo che dipendesse dalla porta cosi ho cambiato porta, ma come vedi dala foto poi lo fa anche con l altra (il pallino è azzurro ma la voce non la fa selezionare). 

comunque anche su alcuni film in 4k hdr (da netflix o disney+) in ambienti bui ho notato che l immagine è molto scura. Mi sapresti indicare dei settaggi ad hoc  per avere un immagine nitidia e non troppo scura? 

0 Likes
Maximo74
Voyager
Opzioni
Guarda la Community è piena di discussioni su contenuti HDR scuri, io alzo al max la retroilluminazione e il contrasto (che poi fa automaticamente la TV per tali contenuti), in più setto la gamma a +3
0 Likes
cybermatte
Journeyman
Opzioni

Sul mio TV ho attaccato il firestick, attivare o disattivare l'ingresso plus non cambia la sostanza, HDR è sempre attivo, non c'è maniera di levarlo, l'unica è usare una fonte esterna che non lo supporta, tipo il primo chromecast o firestick.

0 Likes