Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

HDMI ARC - AUDIO INTERMITTENTE

(Argomento creato il giorno: 09-06-2020 04:42 PM)
1619 Visualizzazioni
davidstaff
Student
Opzioni

Buonasera. ho acquistato un UE65RU8000. precedentemente avevo già un Samsung 55 curvo (non ricordo il modello preciso). Con il vecchio televisore utilizzavo la connessione hdmi ARC per amplificare l'audio attraverso un sinto-amplificatore Yamaha HTR-4067. tutti i cavi HDMI che usavo sono rimasti gli stessi, compreso quello che utilizzavo per l'uscita ARC. Dopo aver installato la nuoca smart TV, l'audio che arriva è intermittente, come se il segnale fosse discontinuo. ho provato a scambiare anche i cavi hdmi (sempre tutti certificati ARC) ma il risultato è il medesimo, come anche scollegare dalla rete elettrica sia amplificatore che TV per diversi minuti. qualcuno ha una soluzione da suggerirmi? grazie mille!!!!

Tag (1)
0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao davidstaff, benvenuto nella Community Samsung!

Riscontri questo problema con qualsiasi contenuto audio, quindi sia con il digitale terrestre che con le applicazioni, oppure con i canali di Sky?

Hai la possibilità di fare una prova con un altro accessorio audio, eventualmente? Questa prova sarebbe molto utile per capire dove agire.

Prova a verificare che non sia attiva la funzione Segnale di ingresso Plus per la porta HDMI in uso, trovi la voce nel menu Generali > Gestione dispositivi esterni. 

Hai la possibilità di collegare il tuo amplificatore tramite uscita ottica? Potresti fare una prova, eventualmente?

Facci sapere.

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
davidstaff
Student
Opzioni

Ciao Cornelia,

Il difetto si riscontra con qualsiasi canale, decoder e app visto in tv. Anche la musica trasmessa via BT alla tv dal cell arriva a salti all'ampli. Con cavo ottico funziona tutto, il problema é che non posso controllare piu il volume con 1 telecomando. Non ho un altro dispositivo Arc per fare le prove e un'ulteriore difficoltá é che la tv é a muro, ogni modifica va fatta in 2 e non é facile cmq. Grazie!!!

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao davidstaff,

scusami se riesco a rispondere soltanto adesso!

Ti ringrazio per i dettagli :winking-face: Alla luce di quanto indicato, evidentemente il problema è relativo al collegamento; potrebbe dipendere dal cavo, ma anche dalla porta HDMI.

Un controllo incrociato sarebbe fondamentale per sapere se il problema riguarda il TV o l'impianto, ma non avendo la possibilità di farlo, se lo desideri, puoi contattarci attraverso questi riferimenti per richiedere un controllo diretto sul TV.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes