in data 09-06-2020 04:42 PM
Buonasera. ho acquistato un UE65RU8000. precedentemente avevo già un Samsung 55 curvo (non ricordo il modello preciso). Con il vecchio televisore utilizzavo la connessione hdmi ARC per amplificare l'audio attraverso un sinto-amplificatore Yamaha HTR-4067. tutti i cavi HDMI che usavo sono rimasti gli stessi, compreso quello che utilizzavo per l'uscita ARC. Dopo aver installato la nuoca smart TV, l'audio che arriva è intermittente, come se il segnale fosse discontinuo. ho provato a scambiare anche i cavi hdmi (sempre tutti certificati ARC) ma il risultato è il medesimo, come anche scollegare dalla rete elettrica sia amplificatore che TV per diversi minuti. qualcuno ha una soluzione da suggerirmi? grazie mille!!!!
in data 10-06-2020 04:42 PM
Ciao davidstaff, benvenuto nella Community Samsung!
Riscontri questo problema con qualsiasi contenuto audio, quindi sia con il digitale terrestre che con le applicazioni, oppure con i canali di Sky?
Hai la possibilità di fare una prova con un altro accessorio audio, eventualmente? Questa prova sarebbe molto utile per capire dove agire.
Prova a verificare che non sia attiva la funzione Segnale di ingresso Plus per la porta HDMI in uso, trovi la voce nel menu Generali > Gestione dispositivi esterni.
Hai la possibilità di collegare il tuo amplificatore tramite uscita ottica? Potresti fare una prova, eventualmente?
Facci sapere.
Ciao,
in data 11-06-2020 07:33 AM
Ciao Cornelia,
Il difetto si riscontra con qualsiasi canale, decoder e app visto in tv. Anche la musica trasmessa via BT alla tv dal cell arriva a salti all'ampli. Con cavo ottico funziona tutto, il problema é che non posso controllare piu il volume con 1 telecomando. Non ho un altro dispositivo Arc per fare le prove e un'ulteriore difficoltá é che la tv é a muro, ogni modifica va fatta in 2 e non é facile cmq. Grazie!!!
in data 23-06-2020 04:20 PM
Ciao davidstaff,
scusami se riesco a rispondere soltanto adesso!
Ti ringrazio per i dettagli
Alla luce di quanto indicato, evidentemente il problema è relativo al collegamento; potrebbe dipendere dal cavo, ma anche dalla porta HDMI.
Un controllo incrociato sarebbe fondamentale per sapere se il problema riguarda il TV o l'impianto, ma non avendo la possibilità di farlo, se lo desideri, puoi contattarci attraverso questi riferimenti per richiedere un controllo diretto sul TV.
Ciao!