Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

HDMI ARC The Frame

(Argomento creato il giorno: 28-07-2020 05:30 PM)
1024 Visualizzazioni
jdscura
Journeyman
Opzioni

Buongiorno.

Ho appena acquistato un TV the frame 55" QE55LS03TAUXZT .

Ho collegato la porta HDMI3 (quella con la funzione ARC) a un convertitore esterno per poter estrarre l'audio analogico L/R da mandare a un amplificatore .

Sulle prime non c'era audio. poi dopo l'aggiornamento del FW l'audio si sente ma c'è un fastidioso rumore di fondo.

Ho già provveduto a impostare l'audio su PCM ma senza successo . ci sarebbe anche l'opzione pass through ma non è selezionabile.

consigli?

grazie

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
jdscura
Journeyman
Opzioni

Per chi dovesse avere lo stesso problema:

Il rumore era dovuto all'alimentazione.  Cambiando l'alimentatore USB con uno migliore il rumore è scomparso .

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
il problema e il convertitore che fa interferenza
0 Likes
jdscura
Journeyman
Opzioni

ah si? ma nel senso che non funziona o che non è del tipo adatto? e che caratteristiche deve avere per essere adatto ? 

grazie 

0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
a volte i covertitori possono dare interferenze ho propio il segnale audio non passa di solito sono quelli di bassa qualità vai su amazon ne trovi di buoni
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao jdscura, benvenuto sulla Community Samsung,

come indicato da @emanuel8, il corretto funzionamento di alcuni convertitori non è garantito: possono, in alcuni casi, presentarsi rumori di fondo o interferenze.

I tv più moderni, infatti, garantiscono la migliore qualità audio con i collegamenti in digitale, senza l'ausilio dunque di questa tipologia di dispositivi.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
jdscura
Journeyman
Opzioni

Si ma è assurdo che devo impazzire perché non hanno fatto un uscita cuffie 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao jdscura,

ci dispiace che questo aspetto ti abbia creato delle difficoltà: nei tv più moderni questa tipologia di uscite audio ha lasciato il posto ai collegamenti senza fili e ai collegamenti mediante HDMI Arc e ottico. L'assenza della classica uscita audio per jack infatti è anche dichiarata nelle specifiche tecniche presenti sul sito.

Se si vuole utilizzare un dispositivo esterno che non supporta i nuovi tipi di collegamenti, l'utilizzo degli adattatori può essere d'aiuto, ma il corretto funzionamento può essere garanito solo dai produttori degli stessi.

Restiamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Soluzione
jdscura
Journeyman
Opzioni

Per chi dovesse avere lo stesso problema:

Il rumore era dovuto all'alimentazione.  Cambiando l'alimentatore USB con uno migliore il rumore è scomparso .

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao jdscura,

grazie per aver condiviso la soluzione: potrà tornare utile anche ad altri utenti! 🙂

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes