in data 13-03-2020 07:44 PM
Salve ho comprato fine anno scorso un TV SAMSUNG QE65Q70RATXZT da un po' la porta HDMI 1 non riconosce più nulla...ogni dispositivo che collego la schermata è sempre la stessa "NESSUN SEGNALE" verificare i collegamenti...le altre porte funzionano correttamente...il software è aggiornato all ultimo suo rilascio...come mai?Ha sempre funzionato ora come è possibile?Devo aspettarmelo anche dalle altre porte?Come risolvere?GRAZIE
in data 16-03-2020 10:40 AM
Ciao Matteo0907, Benvenuto sulla Community Samsung,
l'assenza di segnale dunque si presenta su qualsiasi dispositivo collegato utilizzando cavi HDMI differenti?
Potresti confermarci se la versione software attualmente installata risulta essere la 1352.0? Puoi verificarlo andando su:
Hai già provato a eseguire un reset elettrico del tv? Puoi procedere nel seguente modo:
Qualora il tv dovesse essere già aggiornato e il reset elettrico non dovesse sortire alcun effetto positivo, ti suggeriamo di fare riferimento al nostro supporto tecnico, il quale avrà modo di eseguire alcuni test in tempo reale: potrai seguire le indicazioni che ti ho fornito in privato.
Ciao!
in data 23-05-2023 06:22 PM
in data 23-05-2023 06:23 PM
in data 25-05-2023 11:37 AM
Ciao pinomizzi, benvenuto nella nostra Community 😊!
Mi pare di capire che l'anomalia l'avverti solo nel caso in cui provi a collegare un adattatore alla porta HDMI del televisore. Corretto?
Se la risposta fosse affermativa, con forte probabilità, l'adattatore e il tv potrebbero non esser compatibili e si spiegherebbe il mancato riconoscimento da parte del televisore.
In questo caso, per verificare la compatibilità tra i 2 prodotti, ti invito a contattare il produttore del supporto che stai collegando alla Smart Tv. Samsung, infatti, non è direttamente responsabile di eventuali incompatibilità tra il prodotto ed eventuali supporti di terze parti.
Tienimi aggiornato.
Ciao,
in data 25-05-2023 12:39 PM
@pinomizzi descriva meglio l'adattatore che possiede. Grazie.
in data 25-05-2023 01:59 PM
in data 25-05-2023 02:00 PM
in data 25-05-2023 03:29 PM
Ciao @pinomizzi,
come anticipato da Cornelia, è possibile che l'adattatore usato non sia compatibile col TV.
Può capitare che l'adattatore non funzioni su TV più recenti, mentre funzioni correttamente su altri TV già presenti in casa: molto dipende anche dalle specifiche delle porte HDMI.
Se l'adattatore non funziona su un determinato TV, è necessario utilizzarne uno diverso (o utilizzare l'adattatore solo su TV compatibili).
Spero di aver chiarito meglio la situazione, ciao!
in data 27-12-2024 08:25 AM
buongiorno
chiedo cortesemente supporto, TV 50”ultra HD 4k: ho collegato il mio Mac con HDMI, tutto ok, ma quando l’ho scollegato la TV e’rimasta come compromessa luce vibrante e in sottofondo ancora lo schermo del Mac. Cosa si può fare.
grazie Andres