Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

HDMI 1 non RICONOSCE PIÙ LA SORGENTE

(Argomento creato il giorno: 13-03-2020 07:44 PM)
20271 Visualizzazioni
Matteo0907
First Poster
Opzioni

Salve ho comprato fine anno scorso un TV SAMSUNG QE65Q70RATXZT da un po' la porta HDMI 1 non riconosce più nulla...ogni dispositivo che collego la schermata è sempre la stessa "NESSUN SEGNALE" verificare i collegamenti...le altre porte funzionano correttamente...il software è aggiornato all ultimo suo rilascio...come mai?Ha sempre funzionato ora come è possibile?Devo aspettarmelo anche dalle altre porte?Come risolvere?GRAZIE

0 Likes
11 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Matteo0907, Benvenuto sulla Community Samsung,

l'assenza di segnale dunque si presenta su qualsiasi dispositivo collegato utilizzando cavi HDMI differenti?

Potresti confermarci se la versione software attualmente installata risulta essere la 1352.0? Puoi verificarlo andando su:

• Menù;
  • Supporto;
  • Informazioni su questo tv;
  • Versione software.

Hai già provato a eseguire un reset elettrico del tv? Puoi procedere nel seguente modo:

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 40 minuti;
  • A conclusione dei 40 minuti, sempre con il Tv disconnessa da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Qualora il tv dovesse essere già aggiornato e il reset elettrico non dovesse sortire alcun effetto positivo, ti suggeriamo di fare riferimento al nostro supporto tecnico, il quale avrà modo di eseguire alcuni test in tempo reale: potrai seguire le indicazioni che ti ho fornito in privato.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
pinomizzi
Student
Opzioni
Vale anche x il mio tv ?UE55TU7090UXZT siccome mi servono 3 porte hdmi con adattatore non funziona direttamente funziona fire tv stick e playstation
0 Likes
pinomizzi
Student
Opzioni
Chiaramente l'adattatore su altro tv funziona
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao pinomizzi, benvenuto nella nostra Community 😊!

Mi pare di capire che l'anomalia l'avverti solo nel caso in cui provi a collegare un adattatore alla porta HDMI del televisore. Corretto?

Se la risposta fosse affermativa, con forte probabilità, l'adattatore e il tv potrebbero non esser compatibili e si spiegherebbe il mancato riconoscimento da parte del televisore.

In questo caso, per verificare la compatibilità tra i 2 prodotti, ti invito a contattare il produttore del supporto che stai collegando alla Smart Tv. Samsung, infatti, non è direttamente responsabile di eventuali incompatibilità tra il prodotto ed eventuali supporti di terze parti.

Tienimi aggiornato.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@pinomizzi descriva meglio l'adattatore che possiede. Grazie.

0 Likes
pinomizzi
Student
Opzioni
1 ingresso out xdmi 3uscite in hdmi con pulsante di selezione ingresso
0 Likes
pinomizzi
Student
Opzioni
Grazie x la risposta l'adattatore su un tv sony funziona tranquillamente sul samsung no
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @pinomizzi,

come anticipato da Cornelia, è possibile che l'adattatore usato non sia compatibile col TV.

Può capitare che l'adattatore non funzioni su TV più recenti, mentre funzioni correttamente su altri TV già presenti in casa: molto dipende anche dalle specifiche delle porte HDMI.

Se l'adattatore non funziona su un determinato TV, è necessario utilizzarne uno diverso (o utilizzare l'adattatore solo su TV compatibili).

Spero di aver chiarito meglio la situazione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Andrea Cipelli
First Poster
Opzioni

buongiorno 

chiedo cortesemente supporto, TV 50”ultra HD 4k: ho collegato il mio Mac con HDMI, tutto ok, ma quando l’ho scollegato la TV e’rimasta come compromessa luce vibrante e in sottofondo ancora lo schermo del Mac. Cosa si può fare.

grazie Andres

0 Likes