in data 09-01-2018 06:26 PM
Salve a tutti,
utilizzo un hard disk esterno 2,5 autoalimentato Samsung da 1 Tb per visualizzare video e foto. Visto però che ho probelmi di spazio, stavo pensando di sostituire questo hard disk con un altro (sempre Samsung e autoalimentato) da 4 Tb.
La domanda è questa, il mio televisore (UE50H6200AY) è in grado di "pilotare" questo nuovo hard disk visto che sarà da 4 Tb ??? Ho disponibile un cavo usb cosidetto a Y per cui potrei alimentarlo utilizzando due prese usb della TV.
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
in data 10-01-2018 02:28 PM
Ciao kingenio, Benvenuto nella nostra Community!
Essendo una periferica di massa molto capiente è possibile che l'alimentazione fornita dal Tv non si sufficiente a far funzionare il dispositivo correttamente.
Posso suggerirti di verificare con degli HDD con alimentazione esterna
Ciao
in data 10-01-2018 05:02 PM
Per questione di ingombri e cavetterie vorrei evitare HD alimentati... Eventualmente non funzionasse con le sole porte usb del Tv potrei acquistare un caricabatterie con uscita Usb e collegarci il secondo connettore del cavo a Y ?
Grazie.
in data 23-01-2018 01:19 PM
Ciao kingenio,
Capisco, tuttavia non posso garantirti che la tipologia di collegamento mediante cavo a Y e un HDD alimentato tramite un carica batteria. Portino ad un riconoscimento sul TV.
Restiamo a disposizione!
Ciao